Milano scatti notturni: fotografia e arte notturna
Il mese di agosto da sempre è il periodo per eccellenza delle vacanze degli italiani. Da alcuni amato e da altri meno. Di fatti negli ultimi anni sono molti gli italiani che scelgono di viaggiare a Giugno e Settembre per godersi le meritate vacanze in total relax lontano dal caos.
E godersi le loro città vuote e deserte. Questo mese dell’anno è in ogni caso il periodo più vivace del periodo estivo. Nell’estate 2015 come sempre si consumeranno amori, tradimenti, i bagni in riva al mare, le escursioni in montagna e tante nuove esperienze per tutti. Le città si riempiranno di turisti curiosi e vogliosi di conoscere la nostra nazione, la sua storia ma sopratutto la sua arte.
I musei saranno colmi di turisti, le spiagge colme di bagnanti in cerca di un posto fresco dove rigenerarsi e le città appariranno deserte e abbandonate almeno per un pò.
Per tutti quelli che hanno ancora la fortuna di potersi recare nei luoghi di villeggiatura italiani, l’estate che passa è sempre un momento importante. Attimi nei quali possono accadere molte cose, alcune decisamente piacevoli e altre magari impreviste ma non sgradevoli.
La fotografia va in vacanza?
Il fotografo si concede finalmente il meritato riposo dopo un anno molto intenso?
Domande alle quali non sempre c’è una risposta sola, dipende sempre dal professionista di turno, ricordiamoci che l’estate è anche il periodo ideale nel quale si celebrano i matrimoni.
Attimi rubati di felicità altrui che riempiono anche il cuore di noi fotografi, da sempre innamorati dello scatto perfetto e alla continua ricerca di nuovi soggetti da catturare nelle nostre immagini.
Milano non dorme anche se la città sembra deserta, potrebbe capitare sicuramente di realizzare un book fotografico.
Che sia per un anniversario, un evento importante oppure un matrimonio noi fotografi non sempre andiamo in vacanza.
Questo discorso vale per tutti i liberi professionisti che come me hanno fatto della loro passione il loro lavoro.
La domanda vera è se l’arte e la fotografia vanno in vacanza, a quanto sembra scorrendo il cartellone delle varie manifestazioni che vengono realizzate in tutta Italia il clima è molto vivace.
Ci saranno tantissime manifestazioni ed eventi con base artistica e che percorreranno lo stivale dall’alto al basso, per coinvolgere turisti e residenti in esperienze uniche.
Milano scatti Notturni: “Aspettando la notte”
La nostra metropoli, Milano, come tante altre metropoli tendono a prendere vita maggiormente durante il periodo estivo.
Le mostre, le manifestazioni ed i locali prendono vita in modo particolare e questo perchè accolgono migliaia di turisti ogni giorno.
Come Milano tante altre città d’Italia si trasformano e tra queste possiamo sicuramente citare Massa Marittima.
La Toscana lo sappiamo tutti è la culla dell’arte italiana, non che in altre regioni non ne troviamo ma perchè qui è maggiormente concentrata. Stili d’arte differenti che si incontrano e creano panorami immensi.
Per tutti gli amanti della natura, dell’arte legata allo scatto fotografico, consigliamo la partecipazione alla manifestazione ” Aspettando la notte”.
Una mostra d’arte visiva organizzata a Massa Marittima dall’associazione culturale Art@altro, scegliere un luogo molto appartato per fuggire dalla folla rumorosa e dalla confusione che caratterizza questo periodo.
Trovarsi a visitare una cittadina particolare ed insolita che situata nella culla dell’arte italiana è in grado di fornirci un aspetto differente dell’arte come la conosciamo noi.
Arte e fotografia viaggiano molte volte insieme, e lo abbiamo detto più volte.
La fotografia e l’arte ancora una volta vengono capiti e apprezzati da poche persone che possiedono la sensibilità giusta per capirne il loro valore.
Se vi trovate a Massa Marittima o nelle vicinanze e avete voglia di fare una vacanza diversa, allora non potete perdere questo importante evento.
Lasciandovi trasportare dalla bellezza di due arti che si fondono in una per crearne una ancora più bella ed intensa.
Illuminata da candele, in un’atmosfera notturna, potrete apprezzare opere di pittura, grafica e fotografia. Facendovi trasportare dalle opere degli artisti in un percorso anomalo e stupefacente alla scoperta di un racconto.
Perchè come abbiamo detto molte volte l’arte è anche un modo di raccontare. Un esperienza unica che non ricapiterà altre volte perchè l’arte si reinventa sempre.
Questa mostra sarà unica nel suo genere.
L’arte non va in vacanza, basta solo sapere dove sono i luoghi che la propongono e noi abbiamo deciso di proporvene uno che sicuramente non dimenticherete.