Logo Fotografo Milano
Make up e fotografia, siate curate!

Make up e fotografia, siate curate!

Make up e  fotografia  curate il proprio aspetto, non potete rinunciarci!

Nel mondo di oggi make up e fotografia seguono regole non scritte che dettano di fatto la vita di molte persone, il mondo di oggi si fonda spesso sull’immagine, la fotografia va a braccetto con il make up, soprattutto se si parla di fascino femminile.

Pensare di poter andare in ufficio e non curare il proprio aspetto è un errore che una donna in carriera non deve assolutamente fare, non ha importanza se non siete donne dello spettacolo, il fatto di lavorare richiede che voi siate attente al vostro aspetto.

La professionalità di una persona passa spesso per il proprio modo di concepire il proprio make up, se poi vi viene scattata una fotografia  o eseguite un servizio fotografico, in quel momento emerge chiaramente quanto è curato il vostro aspetto o al contrario quanto poco amate voi stesse.

 

Ricordatevi di curare il vostro make up, vivete nel mondo dell’immagine!

Qualsiasi donna in carriera e in qualsiasi campo lavori, deve per forza di cose avere una grande cura del proprio aspetto, per questo motivo è importante curare il trucco, avere un bell’incarnato, cercare di dosare nella maniera giusta il trucco applicato con quello che indossiamo.

Questa regola vale negli ambienti di lavoro normale magari non legati necessariamente a quello della moda, ancora di più vale per tutti quegli ambiti dove la moda è al centro.

Una donna manager con una posizione di responsabilità all’interno di un determinato settore come quello della moda, deve ancora di più curare il proprio aspetto, questo è anche indice di professionalità.

Curare il proprio aspetto allora diventa l’unico criterio di valutazione della propria professionalità?

Rispondiamo a questa domanda dicendovi subito di no, la professionalità è un qualcosa che si manifesta nel proprio modo di affrontare il lavoro e le sfide quotidiane.

Una cosa è certa, professionalità, aspetto curato e capacità di lavorare nel modo giusto vanno di pari passo, fanno parte di quell’immagine che tanto faticosamente cerchiamo di costruire.

Per la donna questa regola vale ancora di più rispetto all’uomo.

Giovannimiele logo