Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Book fotografico con maquillage Milano

Book fotografico con maquillage Milano

Un Book fotografico con maquillage Milano è una soluzione perfetta per chi desidera dare risalto ad un’attività di make up professionale, ma può anche essere un’idea per presentarsi ad un casting per modelle o per attrici o semplicemente un regalo da fare o da farsi per un’occasione speciale.

In un servizio del genere si tende a valorizzare il trucco e ad eliminare ogni minima imperfezione facendo apparire il volto perfetto e omogeneo, la pelle vellutata e dal colore naturale, grazie al precedente lavoro eseguito dai professionisti. Infatti, sono proprio gli esperti del settore make up a rendere il servizio un capolavoro, utilizzando prodotti come il primer, per rendere il maquillage più duraturo e degli accorgimenti che danno un effetto deciso al volto, ideale per scatti nitidi e affascinanti.

Book fotografico con maquillage Milano per un effetto scenico

Se desideri realizzare un Book fotografico con maquillage Milano affidati ad un esperto del settore che sia in grado di creare un maquillage particolare, ideale per creare particolare effetti visivi, da immortalare in scatti unici e suggestivi.

Affinché il risultato sia di eccellente qualità, tutto viene preparato con cura, la scelta degli ombretti, l’impiego dell’eyeliner per gli occhi e delle matite per far risaltare il profilo delle labbra, ma anche la creazione di un gioco di luci e ombre che il fotografo esperto saprà cogliere per valorizzare gli scatti. Il trucco adatto per uno shooting di questo tipo deve essere particolare e punta ad ingrandire e illuminare gli zigomi e l’arcata sopraccigliare, per risaltare meglio nelle foto e dare loro un effetto scenico.

Book fotografico con maquillage Milano per scatti unici e suggestivi

La riuscita perfetta di un Book fotografico con maquillage Milano è garantita solo se dietro un lavoro adeguato. Infatti, la prima cosa da fare per ottenere risultati unici e suggestivi è preparare la pelle alla luce della macchina fotografica. Quindi, il team di truccatori che si occupa del maquillage inizierà a lavorare sul viso applicando una crema idratante che rende la pelle liscia e luminosa e favorisce l’utilizzo dei successivi prodotti.

Poi si passa a coprire tutti gli inestetismi cutanei con correttore e fondotinta e successivamente viene applicata una cipria oppure una terra abbronzante per evitare il riverbero del flash. Lo sguardo viene reso intenso dall’eyeliner e dal mascara, che va distribuito con abbondanza sotto e sopra le ciglia, e per finire completa l’operazione maquillage un rossetto cremoso ma non lucido, da applicare col pennello. E l’abilità del fotografo farà il resto!

 

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN