Logo Fotografo Milano
Fotografia Food per matrimoni e feste a Milano

Fotografia Food per matrimoni e feste a Milano

Tutti i momenti importanti che siano religiosi come il matrimonio, il battesimo e la cresima, o sociali come un compleanno o un anniversario si festeggiano sempre con buon cibo e bevande, dal salato al dolce.

Forse negli anni dell’abbondanza e del consumismo questo elemento si trascura ma dietro un pranzo, una cena, un rinfresco e una torta ci sono tante ore di lavoro e maestria, professionale, artigianale o semplicemente di amore per la buona cucina.

La fotografia del cibo o anche foto food con tecniche e attrezzature specifiche è in grado di far risaltare anche questo aspetto importante da tutti i punti di vista. Forse, nel matrimonio, nel battesimo e comunque nelle celebrazioni o festività religiose l’importanza del cibo non viene trascurata perché alcuni piatti sono simbolici, pensiamo ai confetti, alla torta nuziale, al riso, eccetera.

Dallo studio di Giovanni Miele, quindi, un bellissimo servizio fotografico per voi o da regalare che potete richiedere a Milano e dintorni. Lo descriviamo nel dettaglio e vedremo come poterlo applicare a tanti momenti importanti.


Fotografo Food, riprendere il cibo a Milano

La fotografia food non è nata con i social network anche se questi hanno permesso la sua diffusione tra fotografi amatoriali, semplici utenti e professionisti. Nella fotografia per il cibo rientrano la macro fotografia, lo still life e altre tecniche importanti del mestiere.

Si possono rappresentare i piatti o i dolci, singoli ingredienti e, nel caso di un reportage, scatti dedicati alla preparazione, ad esempio l’impasto o l’aggiunta di decorazioni finali. Insomma, la libertà è tanta con il fine di risaltare il buon cibo.

Giovanni Miele offre questo servizio a diversi clienti, ad esempio chef che collaborano con riviste online o cartacee, ristoranti e alberghi che vogliono fotografie o shooting per siti vetrina, menù, pagine pubblicitarie, articoli su riviste e così via. 

Il servizio fotografico per matrimoni, battesimi e altre feste importanti non si dedica nello specifico al cibo ma quest’ultimo può diventare spunto per scatti specifici da aggiungere ad album reportage, video, fotolibro o il sito matrimoniale che gli sposi usano sia prima della festa che nei giorni successivi.


Foto cibo Milano

Cibo e matrimonio, come richiedere un servizio di foto food

Un servizio foto food all’interno del vostro wedding reportage può essere richiesto già dal primo incontro con lo staff di Giovanni Miele, il matrimonio prevede sempre una fase preparatoria che molte coppie richiedono partendo dalle case dei genitori o dove vivono prima delle nozze.

Per la sposa può essere la prova dell’abito e del trucco, la preparazione prima di entrare in chiesa, la partenza e l’arrivo con la macchina. Per lo sposo valo lo stesso e le persone importanti e vicine che circondano i novelli verranno fotografati.

La fotografia food può rientrare nel servizio di wedding reportage e sarà utile per tante ragioni, creerà delle foto e delle immagini che potranno essere integrati nel foto libro, nel reportage matrimoniale, nei biglietti di invito o nel sito wedding dove gli sposi oltre a fornire informazioni sulle nozze raccontano anche dettagli e spesso indicano il menù.

Richiedere questo servizio in tempo è utile anche per preparare e accordarsi con gli chef o il catering in vista di singoli scatti o un vero e proprio shooting fotografico.


Servizi fotografici per feste e eventi importanti

Ci sono altri momenti in cui il cibo è importante, partiamo dai compleanni, gli anniversari, i battesimi, le cresime e via dicendo. Anche lì sarà possibile richiedere scatti dedicati alla cucina o uno shooting che risalti i piatti che verranno condivisi.

A molti oggi piace cucinare o preparare torte, drink, cose fatte in casa e tante persone colgono l’occasione di un compleanno per tirare fuori lo chef che è in sé, le foto vengono poi condivise con gli amici soprattutto sui social. Pensate ad un vostro bel piatto preparato e fotografato ad arte da chi ha esperienza con l’obiettivo oppure ad un modo per valorizzare

Giovannimiele logo