Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Fotografo bambino vista dal basso

Fotografo bambino vista dal basso

Fotografo bambino ecco come ci vedono

Come sarebbe vedere il mondo attuale attraverso gli occhi di un bambino? Probabilmente, le cose sono cambiate rispetto a quando eravamo bambini noi o, quasi sicuramente, ci siamo dimenticati cosa si provava nel guardare le cose dal basso.

Questa domanda se l’è posta un giovane studente di Bari, appassionato di fotografia il quale ha provato a riprodurre il punto di vista di un bambino tramite la propria macchina fotografica. Tutto ciò che gli è servito è stato un obiettivo grandangolare (un particolare obiettivo in grado di riprendere più dettagli possibili dall’ambiente circostante, grazie ad un ampio angolo di visuale) e un ottima visuale dal basso verso l’alto.

Pochi semplici passaggi per ottenere un effetto davvero particolare che riproduce alla perfezione quello che vede un bambino quando, con la testa rivolta verso l’alto, si aggira per la città guardando i tetti degli enormi palazzi che lo circondano cercando di scrutare lembi di cielo.

Proprio i bambini, che in questo caso sono stati ispirazione “indiretta” delle foto in esame, sono spesso protagonisti di molti scatti fotografici estremamente emozionanti e d’effetto. Fotografare dei bambini però, ritraendoli in tutta la loro emotività e nel loro essere creature pure e dall’animo cristallino, non è così semplice.

I Bambini come soggetto Fotografico

Trovare un bravo fotografo bambini, che riesca a cogliere l’attimo giusto, è spesso la scelta migliore se si vuole ottenere un risultato di tutto rispetto e immortalare le loro pose in maniera semplice e naturale. Ciò che avete tentato più volte di fare ma sempre con scarsi risultati, diventa molto più semplice se a farlo è un valido professionista, dotato di attrezzature tecniche di composizione più “evolute” e adatte a situazioni delicate come quelle che vedono i bambini come soggetto.

Molto importante, nel caso in cui si scatti in uno studio fotografico, è mettere il bambino a proprio agio, garantendo la naturalezza dello scatto. La giusta attrezzatura, unita alla pazienza, sensibilità e professionalità del fotografo a cui vi sarete rivolti, riuscirà a creare un risultato davvero sbalorditivo, in grado di sorprendere chiunque vedrà le foto del vostro bambino.

Cercate un buon fotografo bambini a Milano e non vi pentirete assolutamente della vostra scelta.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN