Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Servizio fotografico bambino: Pixlplay, la fotocamera preferita dai piccoli

Servizio fotografico bambino: Pixlplay, la fotocamera preferita dai piccoli

servizio fotografico bambinoServizio fotografico bambino, aiutare i più piccoli ad entrare nel mondo della fotografia è un’impresa facile dal punto di vista concettuale, essendo abituati ad appassionarsi naturalmente a tutto ciò che si muove intorno a loro.

Incentivare la loro naturale curiosità attraverso un servizio fotografico bambino, che può mettere in risalto la loro vivacità ed il temperamento già da tenera età, può unirsi alla passione per lo scatto: è il momento in cui il bambino passa da modello a soggetto fotografante.

Senza utilizzare ritrovati costosi come fotocamere compatte per adulti, reflex oppure la classica fotocamera di iPhone o altri phone camera di prestigio, è possibile offrire ai bambini la possibilità di effettuare i loro primi reportage grazie a Pixlplay, un “case” robusto capace di trasformare uno smartphone in una vera e propria macchina fotografica.

 

Pixlplay, e il servizio fotografico bambino è servito

Lo scopo di Pixlplay è di permettere al bambino di scattare immagini senza temere più di tanto di rovinare lo smartphone, che potrà essere fissato all’interno dell’involucro fino a prendere forma di una fotocamera vera e propria, con un tocco vintage.

Il “case” è costituito da due chiusure facilmente manipolabili, tuttavia rimane semplice interagire con il display del dispositivo, ricoperto da una superficie trasparente tutta da toccare, per facilitare l’interazione.

Il dispositivo può inoltre simulare i principali controlli fisici dell’utente in una fotocamera tradizionale, con messa a fuoco, ghiere, obiettivo e pulsante di scatto. Pixlplay viene offerto ai piccoli di ogni età, essendo in grado di proteggere lo smartphone da cadute accidentali in qualsiasi circostanza.

In aggiunta, per un servizio fotografico bambino condotto dal piccolo stesso, è presente un’app companion che permette l’elaborazione delle fotografie e la scoperta del mondo dedicato all’immagine a cui l’applicazione fa riferimento: un’opportunità per educare i bambini alle tecnologie permettendo loro di liberare tutta la creatività tipica di un’età così fresca.

 

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN