Il fotografo professionista grazie a book professionali o personalizzati supporta immagini e brand di singoli professionisti o di aziende. Modelle, Modelli e promoter rientrano in questa categoria di lavoratori che hanno la necessità di creare un album di fotografie e biglietti da visita con scatti professionali e attenti nella valorizzazione dell’aspetto e delle personalità. Fotografie professionali e bigliettino da visita non rimangono nella tasca della modella, della promoter o dell’attrice che richiedono il servizio, la loro immagine circola con il curriculum vitae negli ambienti professionali in cui sono collocati aumentando la possibilità di essere chiamati per lavorare. Una grossa responsabilità per il fotografo professionista che deve dedicare cura ed esperienza dallo scatto fino al composit e alla realizzazione del book/album, ovvero l’insieme di scatti fotografici che rappresentano il soggetto in maniera curata, artistica e professionale.

Differenza fotografica tra Book Professionale e Book per Promoter

Ogni professione ha le sue esigenze, Giovanni Miele e il suo studio fotografico hanno creato servizi booking pronti a soddisfare le esigenze di ogni professionalità e ogni professionista delineando così due servizi diversi.

Il book fotografico professionale è rivolto sia al mondo della moda che della recitazione e della pubblicità.In questi settori si interpreta qualcuno o qualcosa, le modelle ad esempio il loro vestito o uno stile che hanno scelto e gli attori attraverso la fotografia mettono in risalto la loro spontaneità e il loro aspetto anche in un semplice bigliettino da visita o in un ritratto fotografico a sfondo scuro. Il booking fotografico di Giovanni Miele, prevedere come servizio:

  • tre ore di lavoro in studio o location esterna concordata, possibilità di shooting fotografico.
  • assistenza con Make Up Artist e consulenza su abbigliamento e accessori.
  • scatti illimitati che verranno consegnati nella chiavetta USB personale.
  • 10 foto a scelta postprodotte ad altissima risoluzione e ottimizzate a livello professionale.
  • Il prezzo totale di questo lavoro è di circa 249 euro, il booking professionale può essere regalato prenotando un coupon regalo fotografico.
Book Fotografico Attori Natalia
Book Fotografico Attrice
Book Fotografico Uomo
Book Attori Milano
A differenza di attori e modelli, promoter e hostess non richiedono per forza capacità di “recitare” i loro vestiti e il loro stile. Promoter e Hostess collaborano con agenzie chiamate da aziende o importanti sale congressuali per la richiesta di personale di rappresentanza. Stile, eleganza e serietà sono importanti, la spontaneità può essere tirata fuori con scelta mirata di stile sia del fotografo che del fotografato. Chi richiede il servizio fotografico per promoter potrà richiedere assistenza sia per il cambio abiti che per il make up proprio come modelli e artisti. Il portfolio da allegare al curriculum vitae potrà comprendere: stampe di fotografie 15x20 fino a trenta copie fronte retro. In aggiunta, 10 stampe formato 20x30

Book professionale e book promoter, prenotare e prepararsi

Ci sono diversi modi per prenotare il vostro book fotografico, sia professionale che da promoter. Lo studio fotografico di Giovanni Miele si trova nella via privata Ludovico Cavaleri, 8. Aperto sette giorni su sette dalle nove del mattino fino a otto di sera. Potete usare anche il sito internet per prenotare i diversi servizi usando i link di contatto diversi. Make Up artist e consulenza per gli abiti sono a disposizione per essere prenotati per entrambi i servizi, il numeri di cambi abito è infinito, prevedete un numero di abbinamenti possibili da usare in tre ore di lavoro, in genere cinque o sei. Per le donne, nel make up artist è previsto solo trucco e acconciatura, taglio, colori e unghie dovranno essere fatti all’esterno, questo consentirà di accelerare i tempi di realizzazione del booking professionale. Ricordatevi che tutti gli scatti verranno consegnati dentro una chiavetta personale oppure inviati per link. Concludiamo parlando del Book fotografico economico che rientra tra i servizi di Giovanni Miele offerti sia a modelle che promoter. Con un budget ridotto permette di avere il book fotografico rinunciando al Make Up Artist nelle tre ore.