Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Servizio fotografico in bikini: vorresti realizzarlo alla fine dell’estate?

Servizio fotografico in bikini: vorresti realizzarlo alla fine dell’estate?

Agosto e settembre sono mesi bellissimi da cogliere al volo, la realizzazione di un servizio fotografico in bikini è reso facile dall’estate stessa. Andare in vacanza, trascorrere il week end al mare o in piscina è una cura del corpo e anche dello spirito importantissimo. Se siete state attente e attenti, ad abbronzarvi e non ad ustionarvi avrete un colorito di pelle difficile da avere in altri mesi. Insomma, si può passare dalla spiaggia ad un set di luci fotografiche tutte per voi.


Servizio fotografico in bikini professionale e artistico

Lo studio di Giovanni Miele realizza servizi fotografici privati e professionali: matrimoni, booking di gravidanza e newborn, composit per modelle, attrici, vallette e altre professioni che lavorano molto con l’immagine.

Nel mondo professionale della moda, la posa in costume da bagno e soprattutto in bikini è molto richiesta. Questi tipo di album permette di valutare il corpo di una persona, molto importante per inquadrare lo stile e gli abiti giusti, ad esempio per una sfilata. Il saper indossare il bikini con disinvoltura e grazia davanti ad un flash fotografico è un’esperienza importante.

La modella è sempre chiamata ad interpretare l’abito che indossa, a saper collaborare con qualsiasi staff fotografico o stilistico che elaborano un risultato estetico finale. Non si fa, insomma, una semplice foto in piscina o al mare, l’impressione finale che una fotografia suscita interessa al fotografo, a chi realizza una pubblicità per la stampa, ad uno stilista che deve promuovere una linea estiva, eccetera.


Modella in costume e shooting fotografici

La moda è fatta di specializzazioni e settori dove caratteristiche e dettagli sono importantissimi. Il bikini è un indumento esteticamente molto bello e ricercato ma anche specifico. La differenza tra il costume a due pezzi e l’intimo sta nella stoffa e nei fili, tutto è elastico, più spesso e robusto per permettere il giusto movimento del corpo nell’acqua.

La posa in bikini e in costume da bagno è molto richiesta per spot televisivi e pubblicità a stampa. Il tema delle feste in piscina, al mare, il prendere il sole sono scene glamour adatte a sponsorizzare tantissime cose.

Quali sono i consigli utili da seguire per realizzare un perfetto album fotografico in bikini? Soprattutto per usi professionali (moda, concorsi di bellezza, danza, recitazione, pubblicità) è importante prepararsi in tempo. Sfruttate l’estate quasi finita per realizzare un booking se la pelle è ancora perfettamente abbronzata.

Oppure, parlate prima della bella stagione con i nostri fotografi e soprattutto Make – up artist. Le foto che fate quest’anno le potrete usare per l’anno successivo, oppure, anche se la pelle è chiara si possono fare degli scatti preparatori per una stagione che è sempre ricca di occasione.


Fotografia in bikini e make up artist: un aiuto importantissimo

Da Giovanni Miele, potete scegliere tre tipi di servizi fotografici diversi: economico e non professionale, professionale, specifico per il mondo della moda. Per ogni tipo di lavoro è stata creata una scheda apposita dove troverete molte informazioni. Il nostro staff collabora con agenzia di moda e accademie d’arte. Tantissime e tantissimi giovani aspiranti si avvicinano al mondo della fotografia e della pubblicità per entrare in questo settore fantastico ma difficilissimo.

L’obiettivo dei nostri fotografi è quello di usare il meno possibile programmi di foto ritocco, la nostra aspirazione professionale è lo scatto puro e deciso. La costruzione di un set fotografico e il lavoro del make up artist è una collaborazione importante per questa resa. Arrivare sul set già pronte e preparate con colore dei capelli, unghie già smaltate è importante.

Nella pagina dedicata al booking professionale spieghiamo che la make up artist non è un estetista ma un consulente e in questo caso specifico per risaltare l’immagine delle persone sul set fotografico.

Si mostra la pelle così come è, l’uso delle luci e dei filtri è importante per non rendere la macchina fotografica una lente di ingrandimento antipatica. Il make up artist sarà importante perché osserverà anche la pelle, la resa davanti alle luci o nei chiari scuri.

Vi chiederà anche informazioni sui colori che vi piacciono o che vorrete usare tra costumi e trucco. Il cambio abiti infatti è illimitato e in tre ore di fotografia si riescono a realizzare moltissimi scatti.

I difetti e le particolarità sono anche una caratteristica importante da riprendere e valorizzare, pensate ad esempio ai nei, alle lentiggini, eccetera. L’occhio professionale del fotografo, assistenti e consulente trucco sarà importante per scovare queste ricchezze e metterle in risalto.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN