Sanificazione degli ambienti per i book Fotografici

Generatore Ozono

Sanificazione ambientale

Con il presente, vogliamo rassicurare i nostri utenti, in quanto lo studio prima di ogni servizio provvederà a pulire gli ambienti con prodotti specifici, disinfettare le superfici con alcol e/o Amuchina e sterilizzare l’ambiente con trattamento ad OZONO ( trattamento al 100% naturale ed ecologico )..

Il trattamento ad ozono e lo stesso utilizzato negli studi dentistici ed attualmente con il nuovo provvedimento, utilizzato nelle camere d’albergo.

IL MINISTERO DELLA SANITÀ ITALIANO RICONOSCE L’OZONO COME “PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE, ECC.

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rende un efficace igienizzante e deodorante.

L’efficacia dell’OZZONO nella sanificazione

Elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari. Abbattendo la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici, l’ozono è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.

termometro ad infrarossi

Misure di sicurezza individuale

DPI: Tutti i collaboratori presenti in studio, oltre a garantire la distanza sociale, indosseranno i Dispositivi Di Sicurezza per garantire la massima sicurezza.

  • Guanti monouso
  • Maschera protettiva viso ( per la MAKE-Up Artist )
  • Mascherina ad alto livello di protezione ffp2 (per fotografo e Make-Up Artist)
  • Gel disinfettante mani o lavaggio mani con frequenza regolare (30 min.)

Prima dell’acceso allo studio verrà rilevata la temperatura corporea con termometro ad infrarossi, sia ai collaboratori che i soggetti da ritrarre

Norme Comportamentali

Saranno concordati ritmi di lavorazione che prevedano pause intermedie tali da consentire di mantenere l’attenzione vigile.

Non è concesso l’accesso al set a persone esterne allo shooting.