Fotografia e moda si incontrano spesso e questi due settori si sostengono e si supportano facendo incontrare professionisti e artisti che collaborano con le loro competenze artistiche e creative. Seguire la moda, le ultime passerelle famose e le tendenze più seguite è utile a fotografo, modella, professionista o aspirante per progettare insieme uno shooting fotografico che potrà essere usato per casting o per rinnovare il booking professionale. Vediamo alcune delle novità di moda primavera estate 2019 con alcune passerelle che hanno mostrato il ritorno dei colori forti, una tendenza francese con bluse estive e pantaloni leggeri lunghi, il ritorno del denim come tessuto di tendenza da usare con camicie e accessori non troppo seri.

Moda primavera estate, il cambio stagione

Con l’avvicinarsi della bella stagione, tra negozi, centri commerciali e grandi e-commerce di vestiario la moda si rinnova presentando novità o riproponendo stili e colori del passato rinnovati. Da due anni, le stagioni fredde hanno presentato una tendenza verso i colori scuri: giacche, pantaloni e minigonne nere accompagnate da accessori colorati e preziosi per spezzare le tinte troppo scure, le borse lucide hanno spopolato per tutto l’inverno accompagnando tubini neri o giacconi semi lunghi con un trucco forte e deciso. Il nero però non piace a tutti e questa tendenza 2019 è stata accompagnata da colori più tenui: grigio, marrone, beige e blue scuro accompagnato da rossetti forti e spiccati. Le spalline hanno caratterizzato lo stile di molte case di moda sia sul nero che sul rosa pallido, ultimo colore scelto con abbinamenti al bianco in uno stile elegante sportivo fatto di jeans e sneaker o scarpe basse, giacche morbide in pelle o tessuto ruvido non attillato, combinazione che si può riproporre fino all’esplodere dell’estate vera che costringerà a riporre i tessuti più spessi negli armadi per il cambio stagione estivo.

Power Suite in tinta colore 2019

Gli outfit per shooting devono essere diversi e vari, il servizio fotografico crea un look-book con tante immagini diverse che valorizzano la persona con diversi stili e combinazioni di abbigliamento e colore. L’obiettivo è quello di rompere lo schermo colpendo l’occhio del fotografo che costruirà il tuo album e di chi vedrà il tuo album per sceglierti come modella per una passerella o per una pubblicità/spot televisivo. Il colore colpisce e tra vestiti lunghi, smanicati e leggeri colpisce la proposta di diversi stilisti francesi e statunitensi power suit, uno stile serio primaverile quest’anno caratterizzato da tailleur e pantaloni colorati. Tra le tinte risalta il bianco molto usato quest’inverno che risalta come colore nuovo e unico nelle esplosioni di colore tra giallo canarino, verde fosforescente, rosa fucsia e grigio metallizzato.

Gonna pantalone, frashness contro denim

Il tocco di leggerezza estiva arriva dalla sensazione della leggerezza dei vestiti che si indossano e che si trasmettono anche quando si tratta di tessuti spessi e rigidi come i jeans che tagliati, strappati ad arte o accorciati diventano capo estivo di eccellenza. La tendenza di quest’anno è di unire jeans corto e vestito lungo freshness ma, insieme, ci sono modelli di pantalone lungo dal tessuto leggero con un’elegante trasparenza da abbinare a camicette, t-shirt e top. Scarpe da abbinare di tendenza: sneaker o slingback dal tacco basso e appuntito.

Shooting look-book moda

Dentro uno studio fotografico professionale sono molti i servizi che si possono richiedere, da Giovanni Miele vengono messi a disposizione diversi servizi per costruire un portfolio professionale per modelle, promoter, attori e professioni dello spettacolo. Si può scegliere di posare in sala oppure in esterna creando un set personalizzato con diversi cambi abito da effettuare per costruire scene diverse con tre ore di lavoro, make-up e hair style personalizzato, post produzione con consegna di tutti gli scatti originali.  Per ulteriore informazioni ecco il link della pagina contatti.