Milano è la capitale della moda italiana e ospita i principali eventi del settore, come la Milano Fashion Week, sia maschile che femminile. Qui nascono i principali trend della moda e si possono partecipare agli eventi più cool, molti dei quali promuovono il Made in Italy. L'Italia è infatti da sempre la patria della moda e ospita alcuni dei più grandi marchi famosi a livello mondiale. Proprio per questo motivo, non è difficile trovare casting a Milano, ma è importante stare alla larga da truffatori e ciarlatani che promettono il mondo alle giovani ragazze senza poi permettere loro di ottenere risultati.
Per partecipare a un casting, sia a Milano che in altre città, ogni modella ha bisogno di un book fotografico professionale, realizzato da un fotografo di moda esperto. Una volta creato il tuo book fotografico, potrai rivolgerti ad un'agenzia di moda professionale e di qualità che ti possa accompagnare in questo percorso. A Milano, ne esistono diverse, ma cerca di affidarti solo a quelle che hanno già portato diverse modelle ad inserirsi nel mondo della moda.
L'agenzia modelli è un passaggio importantissimo perché saranno proprio loro a proporre i casting per i vari lavori disponibili in cui potresti rientrare.