CASTING PER MODELLI

COME DIVENTARE MODELLI

NON ESITARE A CONTATTARMI

Casting per diventare modelle

Dai 13 ai 45 anni di età è possibile lavorare nel settore della moda mondiale, ogni anno si svolgono su tutto il territorio nazionale centinaia di casting per modelle a cui poter prendere parte. I casting modelle sono essenziali per cercare nuovi e futuri talenti, o per scovare la modella giusta per una determinata campagna promozionale. Le campagne promozionali possono essere di vario genere dalle linee di abbigliamento, agli accessori, legate al settore fitness oppure alla palestra, ma anche al settore dello sport. Tali casting però hanno anche lo scopo di reperire professionisti che si possano interfacciare con l’alta moda prendendo parte ad esempio alle sfilate di moda, solcando le passerelle nazionali e internazionali. Oltre a questo poi sono molto utili per poter scovare qualche giovane attore da inserire all’interno dei spot televisivi, di film di vario genere, programmi sui principali canali, per chi ambisce a fare la comparsa, ma anche per chi vuole essere parte di un evento o uno show live. L’età base per cominciare ad essere dei modelli è, come anticipato, 13 anni c’è però da dire che il lavoro vero e proprio inizia superati i 18 anni di età.

Casting Modella Donna

Casting per ragazze

Le ragazze giovanissime e quindi sotto ai 18 anni di età, generalmente vengono spinte a terminare gli studi prima di entrare a far parte del mondo lavorativo, ed è per questo che il lavoro dai 13 anni ai 18 anni è saltuario e si concentra con piccoli lavoretti da svolgere durante l’anno e qualche lavoro più importante nel periodo estivo. Nel loro caso si parla però di casting per modelli adolescenti. Per loro essere delle modelle più che un lavoro è un divertimento, un modo diverso per interfaciarsi con una realtà nuova e iniziare a fare i primi lavoretti che gli permettono di entrare in confidenza sia con la macchina fotografica che con i professionisti, ma anche con il pubblico e il palcoscenico. Possiamo dire che si aprono la strada e si fanno le ossa a quello che sarà il loro futuro.
Superati i 18 anni la carriera di una modella è pronta a prendere veramente piede, non si è più legati al panorama scolastico, a meno che la ragazza non voglia proseguire gli studi con corsi di formazione o Università, e si ha tutto il tempo di dedicarsi a tempo pieno a questo lavoro. Generalmente la carriera di una modella si ferma ai 30 anni di età, ma in alcuni casi può arrivare anche ai 45 questo dipende dalla professionalità, dalla bravura e dal successo che si è conquistata nel settore lavorativo. Più una modella è famosa e conosciuta e maggiormente sarà richiesta, e lavorerà sicuramente per alcuni brand e marchi in modo continuo.

NON ESITARE A CONTATTARMI

Casting per modelle, come diventare modella a Milano

Milano è la capitale della moda Italia, è qui che si svolgono i principali eventi della moda tra cui la Milano Fashion Week  sia maschile che femminile. Tra le vie di Milano nascono i principali trend e si può prendere parte agli eventi più cool della moda molti dei quali puntano a promuovere il Made In Italy, l’Italia è infatti da sempre patria indiscussa della moda e casa di alcuni dei più grandi marchi dalla fama mondiale. Proprio per questi motivi non è difficile imbattersi ai casting a Milano, è però importante imparare a stare alla larga da truffatori e ciarlatani che prometto il mondo alle giovani ragazze senza poi però permettergli realmente di ottenere risultati, questo perché non ne hanno i mezzi.

Per poter partecipare ad un casting che sia a Milano o in altra città ogni modella ha bisogno di un book fotografico professionale, realizzato da un fotografo di moda professionista. Una volta realizzato il tuo book fotografico potrai allora rivolgerti ad una agenzia di moda professionale e di qualità che ti possa accompagnare in questo percorso. A Milano puoi trovarne diverse ma cerca di affidarti a solo quelle professionali, che lavorano nel settore della moda e che già nel tempo hanno portato diverse modelle ad inserirsi nel settore della moda.

L’agenzia modelli è un passaggio importantissimo perché saranno proprio loro a proporti i casting per i vari lavori che sono disponibili, e in cui tu potresti rientrare.

Casting Modello Uomo

Dove possiamo cercare i casting per modelli?

I casting per modelle a Milano vengono organizzati ogni anno, ci sono diversi modi con cui puoi entrarne a conoscenza:

  • Il passaparola se conosci qualcuno che già lavora all’interno del settore della moda sicuramente ti sarà più facile venire a conoscenza degli ultimi casting lanciati.
  • Pubblicità, riviste e giornali spesso riportano annunci di casting promossi dalle più importati società televisive.
  • Ricerche online inserendo nel motore di ricerca “casting a Milano”
  • Le agenzie di moda, che ti contattano qualora avessero dei casting a cui farti partecipare, nei quali è richiesta una persona con le tue caratteristiche.

Shooting fotografici e book moda

Per ogni modella è indispensabile avere un book fotografico professionale e diversi shooting fotografici, non solo da mostrare in agenzia nel momento in cui si sceglie di entrarne a far parte ma da portare ogni volta che è necessario fare un provino o un casting.

Per i casting è fondamentale che la persona sia in grado di rapportarsi al meglio con il flash fotografico ma anche con le videocamere. Lo shooting fotografico è uno strumento che rientra tra i book professionali e che permette all’aspirante modello di interpretare un determinato tema. All’interno del nostro sito potete trovare tantissimi prodotti e servizi che rientrano nel settore della moda e che vi permetteranno di affacciarvi al mondo dei casting. Vantiamo un’esperienza pregressa nella moda, e lavoriamo da sempre con i modelli di ogni età.

CANDIDATI


GMM AGENCY MILANO

AGENZIA MODA

E-Mail info@giovannimielemanagement.com
via privata Ludovico cavaleri, 8 – 20147 Milano
Tel. 351 731 8599
P.Iva: “08369970960”