Vostro figlio sogna di fare l’attore o il cantante? Vostra figlia è stata scelta per una pubblicità o la parte di un film? Sapete come preparare i bambini per un casting fotografico? Siete nel posto giusto per scoprirlo, ecco la nostra guida dedicata ai casting per bambini e ai consigli per sceglierli e prepararli.

Agenzie e casting per bambini

A Milano sono molte le agenzie che selezionano bambini per servizi di moda, pubblicità, cinema e televisione. Oppure, ci sono delle agenzie specializzate nel preparare i bambini per passerelle, video o piccole interpretazioni cinematografiche, teatrali o televisive. La richiesta di bambini può venire anche direttamente da case di moda o pubblicitarie che necessitano di piccoli e piccole interpreti per sfilare o recitare. Ogni casting presenta diverse richieste per iscriversi e prepararsi, un booking fotografico può essere un ottimo inizio e se l’esperienza piace e diverte rappresenta il primo punto di un baby curriculum vitae da racchiudere in un piacevole album di ricordi.

Scegliere le agenzie giuste

Book fotografico bambiniNello studio fotografico di Giovanni Miele vengono offerti diversi servizi fotografici per bambini e tra questi la costruzione di un baby booking di moda. Lo staff collabora con agenzie di moda e pubblicità con bambini e basta rivolgersi all’agenzia per prenotarsi per un casting d’infanzia. Fin qui abbiamo spiegato come trovare casting di moda ma non come sceglierli, ebbene, l’approccio con i bambini e le famiglie è molto importante.

Preparare un set, una sfilata o una scena TV o pubblicitaria per i grandi è un lavoro, per le famiglie che hanno delle aspettative è un impegno importante, per i bambini potrebbe diventare uno stress se tutto si concentra sulla serietà e sull’immagine. L’approccio psicologico giusto lo devono avere i genitori che devono preparare i figli, soprattutto i più piccoli, descrivendola fin da subito come un’esperienza diversa dalla scuola, dal trovare un amico o giocare con altri bambini, da fotografi, stilisti, hair stylist che devono entrare in empatia con il bambino, con la sua spontaneità tirando fuori il meglio di lui o di lei. Un ambiente sociale e fisico piacevole dove gioco e serietà si uniscono per non far perdere nemmeno un secondo di sorriso e divertimento ai bambini mentre si impegnano in qualcosa di importante.

Shooting fotografici bambini in sala o esterni

Book fotografico bambini

Lo shooting fotografico è una scena costruita dove i bambini poseranno, possono essere a tema oppure usare accessori, sedie, piccolo mobilio per rendere divertente e originale il set fotografico. In questo gioco fotografico, si divertiranno bambini, fotografo e famiglia che assisterà il lavoro. La spontaneità è tutto e il booking fotografico potrà essere realizzato sia nello studio fotografico G&M sia in altri luoghi, anche esterni. Per riprese e fotografie, in questo caso si scelgono spesso giardini, parchi, piazze con fontane, luoghi che ispirano al gioco e al divertimento, i bambini si divertiranno a posare realizzando così un album di qualità. Il servizio comprende la consegna in booking di alcune foto elaborate graficamente e tutti gli scatti rimanenti.

Look e trucco bambini per casting

Come abbiamo detto ogni casting ha le sue regole e potrebbe dettare qualche regola sul colore o l’abbigliamento da scegliere in vista del lavoro da fare, ma non è detto. Sicuramente, parte della scelta degli abiti da portare sarà dei genitori insieme ai bambini. La realizzazione del booking moda per bambini di Giovanni Miele prevede la possibilità di effettuare diversi cambi abito durante il lavoro, quindi dovrete scegliere diversi vestiti da indossare. I capelli verranno sistemati in parte dall’hair stylist di Giovanni Miele che manterrà i bambini acqua e sapone con applicazione di trucco fotografico che servirà solo a gestire l’effetto lucide della pelle, a uniformare l’incarnato a toglier eventuali rossori o macchie. Vi piace il carnevale? Bene, se richiesto trucco speciale per trasformarsi in principesse o cavalieri, piccoli attori e attrici, modelle o modelli senza perdere spontaneità e senso dell’infanzia. Di seguito, alcuni nostri lavori.

Galleria fotografica