Logo Fotografo Milano
Servizio fotografico e Torino, città dell’amore?

Servizio fotografico e Torino, città dell’amore?

Servizio fotografico e Torino, il panorama urbano e l’amore!

Ripercorrendo la storia di un servizio fotografico di successo potremmo dire che ben poche persone non sono rimaste affascinate dal ” bacio davanti all’Hotel de Ville”. Una foto che ancora oggi ha un potere evocativo molto forte, quello di mettere al centro l’amore.

Uno scatto fatto negli anni 50 dal fotografo Robert Doisneau, il soggetto dello scatto è una coppia di innamorati veri e autentici, ritratti in un bacio appassionato in una via di Parigi molto caotica e affollata. Ancora una volta il tema dell’amore è al centro di tutto.

I momenti importanti nella vita delle persone non sono poi molti, l’amore è uno di quei temi sul quale da sempre poeti, scrittori, pittori, insomma artisti in generale si confrontato per comporre opere che rimarranno nell’immaginario di tutti.

Per questo motivo, usare la macchina fotografica per ritrarre persone intente a scambiarsi un bacio appassionato è un tema caro a molti fotografi. La domanda vera è se esiste in Italia un fotografo che mette al centro del proprio scatto la coppia innamorata.


Fotografo delle Coppie

La domanda è si, nella città di Torino, Piero Ottaviano da sempre fotografo delle coppie innamorate, ha deciso di avviare un progetto particolare e che ha avuto successo.

Riscoprire Torino come città dell’amore, cercando angoli romantici nel panorama urbano fatto di case e strade per dare modo a coppie di vivere il loro momento magico.

Il fotografo ha trasformato Torino in un set per innamorati per gioco e per passione, nell’arco di poche settimane, grazie al passaparola delle coppie protagoniste delle immagini è stato invaso da richieste.

Nelle parole del celebre fotografo si intuisce l’amore per la città quando dichiara di lasciare a casa lo smartphone e usare la macchina fotografica. Per una volta lo scatto, diventerebbe qualcosa di veramente romantico, con il fascino dello scatto vero e non del classico selfie.

Giovannimiele logo