Indicazioni Servizio fotografico Accademia Artisti

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” custom_padding=”0px|||||” global_colors_info=”{}”][et_pb_row _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_image src=”https://www.giovannimiele.com/wp-content/uploads/2022/05/Accademia-Artisti-Movie.jpg” alt=”Accademia-Artisti-Movie” title_text=”Accademia-Artisti-Movie” _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_text _builder_version=”4.17.1″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” sticky_enabled=”0″]

Indicazioni per il Servizio Fotografico

Résumé del servizio fotografico:

Ogni persona verrà fotografata in due cambi di abito:

● cambio casual/semplice
● cambio elegante/classico

Lo scopo è di ottenere 3 foto a figura intera, 3 foto in piano americano e 3 primi piani, per un totale di 9 foto.

Importante:

Le foto devono rappresentare l’attore/attrice in maniera realistica e con l’aspetto che avrebbe ad una possibile audizione. Le foto devono mostrare il look e la personalità dell’artista.

Arrivare con acconciatura e trucco già in ordine.

Consigli generali

Bere molto acqua ed essere ben riposati (al fine di evitare cerchi neri sotto gli occhi). La pelle non ha il suo aspetto migliore dopo la consumazione di alcol.

Fare pratica

Molto utile è allenarsi a casa davanti allo specchio, provando le pose e le espressioni. Se fai fatica con le espressioni, osserva il tuo viso nello specchio mentre ripassi le frasi di una scena preferita. Visualizza emozioni diverse mentre ti guardi allo specchio, osserva come il tuo viso cambia.

Come vestirsi

Per lo shooting scegli vestiti confortevoli e che ti donino.

I vestiti devono essere stirati e sembrare nuovi.

Sono da evitare i vestiti con loghi molto evidenti, vestiti completamente bianchi a meno che non si indossino sotto ad una giacca.

Una camicia/vestito/maglietta nera è spesso una buona scelta.
I vestiti più scuri attirano meno l’attenzione e portano invece l’interesse sul viso e gli occhi. I vestiti a tinta unita funzionano bene.

Sono da evitare abiti con disegni complicati e i vestiti con grandi linee o righe. Evitare indumenti con paillettes o brillantini.

Fai attenzione ai dettagli: cravatte, cinture, scarpe pulite o non consunte.
La forma della scollatura influenza la forma percepita del viso: studiate questo effetto quando scegliete un abito.
Un dolcevita è quasi sempre una scelta azzardata, poiché toglie attenzione al viso. Alcune foto saranno a figura intera, perciò tieni in considerazione anche le scarpe.

Gioielli/accessori

Usare gioielli molto semplici e non troppo vistosi: più sono piccoli, meglio è.
Sono da evitare gli accessori che tolgono attenzione dal viso. Il soggetto della foto sei tu, non gli oggetti che indossi.
Sii pronto/a a togliere eventuali piercing facciali.

Consigli per i capelli e il trucco fotografico:

Il make up e lo stile dei capelli devono essere esattamente quelli che sceglieresti per un’audizione. Il trucco deve essere molto semplice e naturale, che metta in risalto il tuo viso. Sono da evitare colori troppo accesi e prodotti con brillantini o che riflettono. Mettendo il rossetto, fai molta attenzione ad evitare le sbavature.
Sono da evitare pettinature stravaganti.

Non cambiare il taglio dei capelli immediatamente prima del servizio fotografico: è preferibile aspettare che i capelli crescano leggermente per familiarizzare con la nuova acconciatura.

Curare le mani ed evitare smalti sbeccati o poco curati.

Non usare/testare nuovi prodotti sui tuoi capelli, viso o corpo nei giorni precedenti la sessione fotografica.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN