Come mantenere la propria bellezza in gravidanza

Gravidanza e Bellezza, come mantenerla e alimentarla.

Sin da piccola ogni bambina sogna di diventare mamma ma crescendo inizia ad avere timore di perdere la sua bellezza o di aumentare di peso.

La gravidanza, se seguita bene sin dai primi tempi, non crea problemi, anzi rende la donna ancora più bella, l’importante è seguire tre accorgimenti fondamentali: la corretta alimentazione, la giusta idratazione e l’attività fisica.

Per mantenere la pelle elastica ed evitare che con la dilatazione si formino le “smagliature”, incubo di tutte le gestanti, bisogna idratare la pelle sia dall’interno che dall’esterno.

Il consiglio è quello di bere 1,5 litri di acqua al giorno. Di preferire la doccia, alternando acqua calda e acqua fredda in modo tale da tonificare la pelle. Dopo la doccia cospargete il corpo con creme anti smagliature, o con oli essenziali ad azione nutriente ed emolliente (olio di mandorle dolci, di rosa mosqueta, di oliva, di jojoba, di germe di grano, di karitè, di avocado o al burro di cocco) insistendo soprattutto sulla pancia, l’interno coscia e il seno.

Gravidanza e Bellezza, di grande importanza è la corretta alimentazione.

Gravidanza e BellezzaÈ errato pensare che si debba mangiare per due perchè tutto quel cibo ha conseguenze catastrofiche sul corpo della donna: cellulite, smagliature, chili di troppo, disturbi pressori, cattiva circolazione e tanto altro.

Affidatevi ad un nutrizionista che creerà un regime alimentare adatto alla vostra situazione, tenendo conto dell’importanza di ridurre il sale da cucina che causa ritenzione idrica e di assumere molte vitamine per alimentare il bambino e mantenere l’elasticità della cute.

Un altro grave errore durante la gravidanza è quello di consigliare di non fare attività fisica come se questo fosse un periodo di convalescenza.

Se non ci sono patologie che ve lo impediscono potete fare nuoto o piccole passeggiate nel parco in questo modo favorirete la circolazione sanguigna e terrete sotto controllo l’aumento di peso.

Se seguite questi consigli la gravidanza diventerà il periodo più bello della vostra vita e sarete fiere della bellezza del vostro corpo, dunque, perchè non immortalate questi momenti rivolgendovi ad un fotografo di gravidanza a Milano, che realizzerà un bellissimo servizio fotografico ideato appositamente per voi?

Pensate come saranno orgogliosi i vostri figli di vedere le foto di quel ventre che per nove mesi li ha custoditi e protetti.