Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Fotografia social: una action cam indossabile ridefinisce la moda

Fotografia social: una action cam indossabile ridefinisce la moda

L’evoluzione della fotografia social: dagli USA una proposta rivolta a chi ama le action cam.

Unire il mondo delle action cam, in pieno rigoglio tra tutti i tecnofili che amano lo sport e l’avventura outdoor, a quello dei social: non è un’impresa impossibile, secondo iON Camera SnapCam, una fotocamera/videocamera di origine statunitense capace di unire il mondo di Internet a quello della fotografia professionale.

Dedicata al fotografo amatoriale così come al fotografo professionista, iON Camera SnapCam ridefinisce il mondo della fotografia social incorporando anche funzioni di live streaming e di connessione con il proprio smartphone o tablet per condividere immediatamente i frutti della propria creatività online.

Come si presenta la cam?

Costruita con materiali solidi e leggeri nello spazio di 4 cm di lunghezza, in appena 33 grammi la fotografia social rinasce, potendo indossare la cam grazie ad una clip dedicata, che ci consente di fissarla su borse o zaini da fotografo, oppure sui cappellini che tanti giovani e meno giovani portano.

La fotografia social rinasce con le action cam

L’idea ha conquistato da subito un’ampia falange di seguaci in America; tuttavia anche in Europa la domanda di action cam con capacità di ripresa in alta definizione e possibilità di scatto di fotografie è alta, perciò non mancherà molto all’esordio della sua controparte nostrana.

La cam è in grado di fotografare in qualità 8 Megapixel; mentre con un double tap possiamo avviare una registrazione in HD 720p/30 frame per secondo: i file video e fotografici potranno essere salvati sulla scheda SD incorporata da 32 GB per una successiva consultazione oppure trasporto dalla cam al PC, o al social sharing immediato.

Una singoa ricarica sembra inoltre essere sufficiente alla cam per fare una moltitudine di scatti (circa 5000) in una sola sessione, registrando due ore di video oppure permettendo un live streaming di un’ora presso i siti che lo consentono.

Comunque la si utilizzi, la cam iON rappresenta un’evoluzione delle classiche macchine fotografiche compatte e delle videocamere a mano, e da fotografo a Milano posso suggerire che incontreranno il favore di tutti coloro che già si affidano ad uno smartphone fotografico per memorizzare i momenti più belli della giornata.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN