Logo Fotografo Milano
Come diventare influencer su instagram

Come diventare influencer su instagram

I social sono ormai il nostro pane quotidiano e proprio qui nasce uno dei lavori più gettonato sopratutto dai giovanissimi, ma come diventare influencer su instagram?

I social network sono ormai diventati parti delle nostre vite, siamo costantemente con il telefono in mano a controllare uno o l’altro social, a scrivere uno status oppure a commentare quegli altrui.

Questi social network sono diventati il nuovo modo di comunicare, le chiamate classiche sono limitate al minimo indispensabile si vive giorno e notte su what’s app e facebook per comunicare con gli amici. Invece per condividere le proprie emozioni e le vicende della propria vita si scegli instagram.

Questo strumento è sicuramente il più utilizzato dai giovanissimi e negli ultimi anni grazie ai social network sono nate tante differenti opportunità lavorative per persone di ogni età! Uno dei social che riscontra maggior successo sia per numero di utenti che per opportunità lavorativa è instagram dove si è venuta a creare la tanto famigerata opportunità lavorativa di influencer.

Cos’è un influencer?

Un influencer è un ragazzo, o una donna di ogni età che riesce attraverso le proprie foto scattate su instagram ad influenzare numeri altissimi di persone. Li influenzano verso l‘acquisto di un prodotto o magari nel provare una nuova app social. Sono moltissime le aziende al giorno d’oggi che si affidano a loro per sponsorizzare i loro prodotti.

Come diventare un influencer su instagram?

Diventare un influencer su instagram non è difficile anzi è davvero molto semplice. Vi spiegherò passo passo cosa dovete fare per diventare popolari in questo social network e farlo diventare il vostro nuovo lavoro!

  1. Creare un profilo instagram. La creazione di un profilo instagram è davvero semplicissimo potete utilizzare email e password oppure iscrivervi attraverso facebook.
  2. Postare le proprie foto e momenti della vita quotidiana una o due volte al giorno
  3. Lasciare che le persone di ogni parte del mondo vi seguano lasciate perciò il vostro profilo pubblico
  4. Ispirate ed interagite con chi vi segue

Questi primi 4 passi sono fondamentali per cominciare a lavorare su un profilo instagram. Serve molto altro ancora andiamo perciò a vedere nel dettaglio cosa fare:

  1. inserire nella vostra bio attraente e che crei curiosità nelle persone che visiteranno il profilo
  2. Le foto dovranno essere ben fatte, vi abbiamo spiegato in un articolo come realizzare foto per influencer
  3. Interagite con i vostri utenti lasciate cuori e commenti
  4. Seguite e lasciatevi seguire
  5. Utilizzate gli hashtag giusti ed inerenti alla foto.

Come aumentare i vostri followers?

Lasciate perdere gli acquisti di followers sono inutili e dispendiosi. Si magari dal giorno alla notte vi ritroverete ad avere 100K ma credete che nessuno se ne accorgi?

Un influencer influenza masse. Per farlo è necessario avere un profilo autorevole, vero e proficuo. Un azienda potrebbe affidarsi a voi una prima volta ma non la seconda se si rende conto che il riscontro non è quello desiderato e allora che senso ha acquistarli?

Nessuno!

Per creare followers reali dovete interagire con gli utenti su instagram almeno per un ora al giorno. Non è un lavoro da poco dovete stare sempre attenti, lasciare commenti inerenti al testo e alternare like a commenti. In automatico con il tempo i followers arriveranno.

Un peso importante lo hanno le foto più sono attraenti e ben fatti più followers avrete. è un dato di fatto le persone sono attratte da tutto ciò che è bello e se riuscirete a creare un profilo attraente allora avrete avuto la vostra carta vincente!

Utilizzate la vostra posizione in ogni foto, le persone sono più ispirate a seguire persone che risiedono nelle loro vicinanze.

Come lavorare con le aziende?

Lavorare con le aziende non è poi così complicato come si crede. Una volta che avrete ottenuto un profilo con un buon numero di followers potete aspettare che le aziende vi contattino oppure contattarle direttamente voi.

Anche qui è importante vagliare, non contattate ogni azienda presente su instagram ma solamente quelle più inerenti al vostro profilo. Dovete risultare vere non finti.

Un altro metodo è lasciare che le aziende si accorgano di voi. Come? Taggandole sulle vostre foto, ovviamente su foto che magari riportano un prodotto acquistato da quell’azienda non una a caso.

Perchè le aziende si affidano agli influencer?

Le aziende scelgono di affidarsi agli influencer perchè sono persone reali e le persone sono maggiormente attratte ad accettare consigli da persone raggiungibili piuttosto che prendere come modello un vip.

Giovannimiele logo