Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Book fotografico ecco la preparazione fisica da fare

Book fotografico ecco la preparazione fisica da fare

Un book fotografico è un biglietto da visita di notevole importanza per tutti coloro che desiderano sfondare nel mondo della moda, dello spettacolo o del cinema. La cosa più importante è realizzare un book fotografico con foto adatte a valorizzare le caratteristiche della persona che possono aiutare a introdurla nel giusto settore.

Quindi, per essere realizzato al meglio, occorre eseguire una buona preparazione fisica prima di passare agli scatti. Le immagini devono essere professionali e devono rappresentare il candidato nella sua forma migliore per poter avere accesso nel settore desiderato. Il book fotografico deve perciò contenere scatti di grande impatto, che non lasciano dubbi sulle qualità del candidato/a e devono colpire subito l’agente che li sta osservando.

Book fotografico ecco la preparazione fisica da fare: essere in linea è fondamentale

Avere un fisico perfetto è sicuramente la prima cosa che arriva all’occhio dell’osservatore: quindi, se ritieni di dover modificare il peso e le forme mettiti a dieta e segui un’alimentazione bilanciata per conquistare una silhouette da urlo. Affianca anche una leggera attività fisica per mantenere tonica e soda la pelle.

Cura i capelli prima del book fotografico e scegli un’acconciatura moderna che metta in risalto i lineamenti del viso. Per quanto riguarda la depilazione, esegui regolarmente come quando metti il bikini per andare al mare e preferisci la ceretta per un effetto più duraturo. Applica anche delle creme apposite sulla pelle per mantenerla elastica e giovane: l’effetto traspare dalle foto, quindi scegli qualcosa di nutriente che renda luminosa e levigata la pelle. Se hai delle imperfezioni sul viso provvedi ad eliminarle con i dovuti rimedi o con il trucco.

Book fotografico ecco la preparazione fisica da fare: curare ogni dettaglio

Per dare un tocco più chic e accattivante agli scatti metti un trucco che dia alla pelle una sorta di leggera abbronzatura. In alternativa si può ricorrere alle lampade per creare l’effetto abbronzatura leggera che fa risaltare la pelle.

Risulterai più affascinante davanti all’obiettivo e con un trucco adatto allo shooting da realizzare l’effetto sarà straordinario! Il trucco in genere non deve essere mai pesante e se è necessario può essere ritoccato durante il servizio, quindi non calcare la mano ma garantisci al viso un effetto naturale. Anche le unghia vanno curate e le mani vanno ammorbidite con una crema alla glicerina. Tutti questi accorgimenti vanno eseguiti con cura per valorizzare il proprio aspetto e realizzare scatti magnifici e perfetti.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN