Book fotografico e Cindy Crawford, quando una modella non passa mai di moda!
Se pensiamo a un book fotografico realizzato per una determinata modella, la prima cosa che ci viene in mente è il tempo che passa. Tutte queste ragazze giovani, alcune molto belle cercano il loro attimo di popolarità, fanno di tutto per riuscire ad emergere.
Il motivo di questa frenesia è legata all’età delle modelle, in generale il mondo della moda non perdona, già a 35 anni una modella, sia essa affermata oppure no, può dirsi già vecchia, il mondo della moda non è più per lei.
Almeno fino a questo momento le cose sono andate in questa maniera, in generale, bisogna riuscire a sfondare quando si è giovani, in modo tale che la propria bellezza possa essere ritratta in tutto il suo splendore in poco tempo.
Perchè poi una ruga, un’imperfezione sul corpo della donna non verranno perdonate, sarà passato per sempre quel magico periodo che con la fotografia incornicia la bellezza di una modella.
Il Mondo della Moda
Tuttavia il mondo della moda sembra essere veramente per poche persone, solo alcune modelle diventano famose, a livelli tali da essere magari strapagate e ricercate dai più grandi fotografi del mondo.
Esistono poi le eccezioni, una modella che sembra aver fatto dello scorrere del tempo un punto di forza è Cindy Crawford, oggi una splendida donna di 50 anni.
Nel corso del tempo, pur avendo dichiarato nel 2000 di voler fare quel lavoro in maniera part time, si è continuata a prestare a quel mondo. I fotografi hanno continuato ad amarla, le riviste di moda a cercarla.
Una sorta di immagine personale reinventata nel corso del tempo anche tramite i social network. Cindy Crawford ha completamente rotto il tabù dell’età anagrafica, dimostrando che a 40 anni, a volte anche a 50 si è ancora belle è si può dare tanto.
Ha dichiarato che si faranno ancora tante foto di lei ma non più come modella. Ho passato una vita in questo mondo, ho lavorato con i fotografi più prestigiosi, con le riviste più importanti, cos’altro dovrei volere a 50 anni?
Ora sembra proprio che l’avventura sia terminata, nonostante lei insieme a Claudia Schiffer e Naomi Campbell, dee della bellezza degli anni 90, sono riuscite a dimostrare che il tempo può passare ma la bellezza resta.
Scatti fotografici che a 50 anni fanno invidia a una modella di 20, alla faccia di photoshop!
Brava Cindy, sei stata un esempio per tutti!