Accademia Artisti Milano

Foglio informativo

Book Fotografico Accademia Artisti

Riservato ai corsisti

Accademia Artisti Milano - Indicazioni shooting

Indicazioni per il servizio fotografico

Résumé del servizio fotografico:

Ogni persona verrà fotografata in due cambi di abito, uno semplice/casual ed uno elegante/classico. Lo scopo è di ottenere 3 foto a figura intera, 3 foto in piano americano e 3 primi piani.

Importante:
Le foto devono rappresentare l’attore esattamente e con l’aspetto che avrebbe all’audizione. Le foto devono vendere il look e la personalità dell’attore.

Consigli generali:
Bere molto acqua ed essere ben riposati (al fine di evitare cerchi neri sotto gli occhi). La pelle non ha il suo aspetto migliore dopo la consumazione di alcool.
Fare pratica:
Come sempre è utile allenarsi a casa davanti allo specchio. Provando le pose e le espressioni (per i ruoli, vedere sotto).
Se fate fatica con le espressioni, osservate il vostro viso nello specchio mentre ripassate le frasi di una scena preferita.
Visualizzate emozioni diverse mentre vi guardate allo specchio. Osservate come il vostro viso cambia.

Come vestirsi:

Portare vestiti che siano confortevoli e che vi donino.
I vestiti devono essere stirati e devono sembrare nuovi o come nuovi.
Sono da evitare i vestiti con loghi molto evidenti.
Una camicia/vestito/maglietta nera è spesso una buona scelta.
Sono da evitare vestiti completamente bianchi a meno che si portino sotto una giacca.
I vestiti più scuri attirano meno l’attenzione e portano invece l’attenzione sul viso e gli occhi. I vestiti a tinta unita funzionano bene.
Sono da evitare i vestiti con disegni complicati e i vestiti con grandi linee o righe.
Evitare di portare vestiti con pallettes o brillantini.
Fare attenzione ai dettagli: cravatte, cinture, scarpe pulite o non consunte.
La forma della scollatura influenza la forma percepita del viso. Studiate questo effetto.
Un dolcevita è quasi sempre una scelta azzardata, visto che toglie attenzione dal viso. Pensare anche alle scarpe, visto che faremo delle foto a figura intera.

Accademia Artisti Milano - Come vestirsi

Ricordatevi di scegliere vestiti che vi facciano sentire a vostro agio e che vi donino.

Book fotografico Accademia artisti. Gli accessori
Gioielli: Usare gioielli molto semplici e più sono piccoli, meglio è. Sono da evitare i gioielli che tolgono attenzione dal viso. Il soggetto della foto è il vostro viso, non dei vostri gioielli.
Siate pronti a togliere eventuali piercing facciali.

Consigli per i capelli e il trucco fotografico:

Il trucco e lo stile dei capelli devono essere esattamente quelli che portereste ad un’audizione. Il trucco deve essere semplice e naturale.

Sono da evitare colori troppo accesi e prodotti con brillantini o che riflettono. Mettendo il rossetto, fate molta attenzione ad evitare le sbavature.

Sono da evitare pettinature stravaganti.

Non cambiate il taglio degli capelli immediatamente prima del servizio fotografico (è preferibile aspettare che i capelli crescano leggermente per abituarvi alla nuova acconciatura).

 

Curare le mani ed evitare smalti sbeccati o poco curati.

Non usare/testare nuovi prodotti sui vostri capelli, viso o corpo nei giorni precedenti la sessione fotografica.

Come presentarsi il giorno del servizio fotografico:

Arrivare con acconciatura e trucco già in ordine.

Book Fotografico Servizi Extra

Servizio Make-Up

Dato le molteplici richieste, lo studio offrirà in aggiunta il servizio Make-Up curato da una make-up Artist professionista. Tale servizio è assolutamente facoltativo e prevede un piccolo contributo spese.

ATTENZIONE! Sarà possibile richiedere questo servizio solo nei giorni stabiliti e concordati con il fotografo. La Make-Up Artist non sarà presente durante le sessioni fotografiche in cui non è stato chiesto esplicitamente la sua presenza.

 

Richiedi tutti gli scatti realizzati durante il book fotografico

Il servizio è concepito con start up per cominciare a proporsi ai casting e prevede la consegna di 9 scatti consegnati (3 primi piani, 3 piani americani e tre figure intere) scelti dall’accademia in collaborazione con il fotografo. Con un contributo di 100€ potrai richiedere tutti gli scatti realizzati durante la sessione (circa 100).

 

Richiedi post produzione del tuo book fotografico

Come ben sai, gli scatti del book fotografico preposti per selezioni e casting non prevedono post produzione. Questo per  potersi presentare al naturale e poter essere valutati correttamente. Dopo le molteplici richieste, lo studio offre l’opportunità di post produrre gli scatti del tuo book fotografico da usare come ricordo personale (non come presentazione casting) o social ad un costo di 8€ a foto.

 

Cosa prevede la post produzione del mio book fotografico?

La post produzione degli scatti del book fotografico prevede la rimozione di imperfezioni della pelle, quali, graffi macchie e riduzione delle occhiaie. Li dove necessario e richiesto espressamente armonizzazione delle curve del corpo come fianchi, seni cosce e braccia. Non è incluso eliminazione del fondale ne sostituzione con altro fondale.

Video BackStage Book fotografico

Book fotografico Accademia artisti
Book fotografico Accademia artisti
Book fotografico Accademia artisti
Book fotografico Accademia artisti