Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Apple e servizi fotografici

Apple e servizi fotografici

Apple e Servizi fotografici, miglioriamo l’immagine con la tecnologia!

Nel mondo c’è un’azienda che più di tutte è stata in grado di rendere molto forte il suo brand, al punto tale da riuscire a vendere prodotti molto costosi, Apple è un marchio che ben tutti conosciamo ed è sinonimo di qualità e prodotti di alta tecnologia.

Associare invece Apple e Servizi Fotografici è una cosa ben diversa, siamo abiutati da sempre a ragionare guardando a un fotografo professionista in grado di realizzare un servizio come noi lo vogliamo.

La celebre azienda invece pare proprio intenzionata a proseguire sulla strada dell’innovazione, proprio per questo ha deciso di offrire ai suoi numerosi clienti, dei workshop di arte e fotografia da abbinare all’utilizzo delle numerose app presenti su suoi dispositivi.

Apple e servizi fotografici, uno sguardo al futuro

apple e servizi fotograficiIn questo modo sarà possibile per la clientela e non solo, sperimentare le potenzialità delle nuove tecnologie coniugandole direttamente alle immagini e alle fotografie.

Un’esigenza non solo delle persone comuni ma anche dei fotografi, pensiamo infatti a come la tecnologia abbia decisamente cambiato il modo di interagire delle persone con l’ambiente che le circonda.

La tecnologia migliora la qualità delle immagini?

Ora è possibile fare delle foto di ottima qualità pur non essendo degli esperti in tal senso, il mestiere del fotografo resta certamente molto importante, un conto è una fotografia scattata da una persona appassionata, un conto è uno scatto d’autore, certamente la differenza si nota.

Il fotografo stesso deve essere in grado di accostarsi alle nuove tecnologie mettendole al servizio del proprio lavoro, infatti lo scatto e il modo di cogliere il soggetto nelle sue espressioni restano un talento riservato al fotografo, la capacità invece di usare le nuove tecnologie, può essere una prerogativa di tutti.

Apple fa un deciso passo in avanti nella diffusione dei nuovi dispositivi per scattare fotografie sempre più belle, il mondo degli smarphone di fascia medio-alta è ormai prerogativa di varie persone, appassionate.

Il fotografo invece deve imparare a utilizzare queste tecnologie per piegarle alle proprie necessità e per rendere sempre migliore il servizio fotografico che presenta al proprio cliente.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN