Arianna

Fotografa professionista con un’esperienza di oltre dieci anni, affiliata Tau Visual, sono specializzata in reportage di matrimonio e di eventi.

Le persone mi affascinano e mi è sempre piaciuto raccontare storie: ho infatti conseguito la laurea in Scienze Tecnologie della Comunicazione e sono anche una giornalista iscritta all’Ordine.
Come fotografo i matrimoni
Fotografare i matrimoni mi da la possibilità di esprimere me stessa al 100%. Studiare la situazione, scegliere il dettaglio, cercare emozioni, definire la narrazione: insomma, ci sono tutti gli elementi per raccontare quel grande reportage che è la storia d’amore degli sposi, con romanticismo e anche un pizzico di ironia.
Arianna Leonardi
Per questo, lo stile dei miei servizi fotografici matrimoniali è “candid”, ovvero prediligo la spontaneità delle azioni.
Tra le mie fotografie di wedding troverete scatti genuini e naturali, con pochissimi ritratti posati (alcuni scatti di coppia, le foto di gruppo o con i familiari stretti e le immagini “di rito”, ovvero quelli più ufficiali).

Wedding Reportage: creatività e discrezione

Mi ritengo seria, appassionata e instancabile, a volte fin troppo meticolosa. Ma il mio lavoro da fotografo di matrimoni mi diverte tantissimo e questo è fondamentale per creare empatia con gli sposi e con gli invitati.
Credo che la capacità di capire le situazioni, le esigenze e le aspettative delle persone sia indispensabile per bilanciare la giusta dose di propositivtà e discrezione, offrendo uno sguardo attento ma mai invadente, che lascia tutti liberi e a proprio agio. Insomma, viva la creatività, ma sempre con rispetto e buon senso.