Logo Fotografo Milano
Servizio Fotografico Milano e Luca Daniele

Servizio Fotografico Milano e Luca Daniele

Servizio Fotografico Milano e rimettersi in gioco: Luca Daniele

Nella vita di ogni persona esistono delle tappe fondamentali che segnano un passaggio tra un momento storico preciso
e un altro. Momenti che segnano ed insegnano, la scolpiscono nel carattere e nell’anima. Momenti importanti che ogni persona vive differentemente. Tutto infatti dipende da come una persona vive le situazioni, dal suo modo di vedere le cose e da come vede la realtà mentre intorno cambia completamente. La vita è fatta di imprevisti e di circostanze particolare, sfugge spesso al nostro controllo ma siamo sempre noi gli artefici del nostro destino.

Certo non è semplice affrontare un cambiamento sia nella vita personale che professionale, ma se vogliamo vivere intensamente e veramente dobbiamo farlo.

Una scelta particolare mi è capitata di incontrarla nel mio lavoro. Non mi ha riguardato personalmente ma ha riguardato Luca Daniele che ha scelto di stravolgere completamente la sua vita per diventare un fotografo professionista. Un cambiamento drastico e difficile da affrontare sopratutto se si sceglie di affrontarlo in una città come Milano.

Milano in un contesto altamente competitivo ancora di più, per questo motivo diventa necessario costruire un servizio fotografico adeguato.


La forza di un servizio fotografico : Luca Daniele

Questa sera parliamo di fotografia e capacità di trasmettere un’emozione. Mi spiego meglio è possibile con lo scatto immortalare un momento preciso nella vita delle persone? Un cambiamento e tutta l’intensità emotiva che si porta con se?

La risposta è si.

Ed ora voglio raccontarvi la storia di Luca Daniele.

Luca Daniele sembra avere fatto il percorso al contrario. Ha iniziato la sua carriera come grafico pubblicitario e creativo ed ha scelto poi di diventare un fotografo in una città intensa e capitale della moda come Milano. Milano è una metropoli molto attiva sopratutto nel campo della fotografia essendo per l’appunto la capitale della moda italiana.

Classe 1978 nella sua vita è diventato un acuto osservatore della realtà e del modo di concepire il mondo intorno a lui. Il suo passato professionale lo ha molto influenzato in questo.

La sua passione per la fotografia inizia con la consapevolezza di voler trasmettere una serie di emozioni in maniera differente. Arrivare al di là dell’obiettivo e raccontare una storia riuscendo ad emozionare le persone.

Lo scatto, la fotografia hanno per lui un fascino magico. Sono in grado non solo di immortalare un momento ma di regalare alle persone un’emozione.

Il cambiamento di Luca Daniele lo ha portato ad interpretare la fotografia come una vera arte.

Per una volta si tratta di imprigionare nello scatto la bellezza dell’emozione e di riuscire a realizzarla in un paesaggio o in un soggetto.


Come si diventa fotografi quando il proprio passato professionale è completamente diverso? L’esempio di Luca Daniele

Quando si arriva alla fotografia, come a qualsiasi altra cosa, partendo da un percorso lavorativo completamente differente a spingerci c’è tanta passione e amore verso questo lavoro.

Diventare fotografi non è impossibile, anche se per anni si è scelto di lavorare in un altro ambito e si hanno perciò delle competenze differenti nessuno ci vieta di acquisire le competenze che ci occorrono. La strada ovviamente sarà tutta in salita ma ci sarà il nostro amore e la nostra passione per quest’arte a spingerci a percorrerla.

Quando si sceglie però di dargli un tocca particolare ed unico come ha scelto di fare Luca Daniele in noi deve esserci qualcosa in più. Qualcosa di fondamentale. Si deve essere certi ed avere una grande e forte passione per lo scatto fotografico.

Si deve avere la concezione e credere fortemente in quello che stiamo decidendo di fare, e si deve essere convinti che al di la del semplice scatto la fotografia è qualcosa di molto di più.

Solo in questo modo è possibile catturare nella foto quella magia che vogliamo venga fuori. L’ emozione, la sensazione forte che si può provare davanti ad un panorama e riuscire così a trasmetterla.

La storia di Luca Daniele è in fondo la storia di tutte quelle persone che decidono di rimettersi in gioco realizzando i propri sogni. Possiamo dire però che è l’esempio fondamentale che ognuno di noi dovrebbe seguire. Un esempio che dovremmo presentare ai giovani sempre più privi di sogni e alla ricerca di sole certezze.

Se crediamo in qualcosa di più possiamo raggiungerlo senza alcun problema, ma con impegno e amore per quello che stiamo svolgendo.

Giovannimiele logo