Servizio fotografico gravidanza: come renderlo un’occasione irripetibile
Pensare ad un servizio fotografico gravidanza emozionante ed unico nel suo genere
Sono sempre di più le famiglie, e non solo le madri, a desiderare un servizio fotografico gravidanza impeccabile nella realizzazione e nella qualità d’immagine finale, in modo che in tutti i giorni della vita assieme a nostro figlio sia più facile e gratificante ricordare gli attimi in cui era così vivace e spigliato anche nel pancione di mamma.
Realizzare un photoshoot professionale di questo genere è uno dei talenti che meglio permettono di distinguere la vera competenza di un fotografo professionista: la prima cosa di cui dovremo accertarci prima di prepararci alla sessione di scatto è ovviamente la capacità dell’artista da noi scelto.
Un classico servizio fotografico gravidanza viene di norma svolto in presenza della madre, oppure di madre, padre ed eventuali fratelli o sorelle del nascituro.
Nonostante questo, sono sempre più le mamme che vogliono dare un tocco di riconoscibilità e originalità in più al proprio servizio fotografico; dopotutto essendo svolto prevalentemente nel 7° o nell’8° mese di gravidanza, si tratta sicuramente di un’opportunità per considerare tutto il percorso fatto insieme ad una nuova vita.
Come concepire un servizio fotografico adatto a noi?
I trucchi per rendere il photoshoot gravidanza indimenticabile
La preparazione psicologica è ovviamente un fattore chiave della buona riuscita degli scatti: che ci si trovi in studio davanti ad un pannello riflettente, oppure nel verde della natura, assumere un’espressione ed una posa plastica sono due delle chiavi di una buona riuscita di una foto gravidanza.
Che dire se vogliamo rendere le nostre pose ed i sorrisi che ci distinguono ancora più speciali, scegliendo una location particolare per il servizio fotografico? In questo caso un Fotografo professionista che ha già affrontato diversi casi simili potrà aiutarci nella scelta del luogo ideale, massimizzando i toni e la saturazione emotiva degli scatti.
Potrebbe essere conveniente scegliere, per la madre in dolce attesa, delle località outdoor marittime, per far risaltare ancora di più il messaggio di propria unità con la natura circostante e la luminosità degli scatti, o la privacy dei uno studio fotografico per coloro che sono alla prima esperienza fotografica.
Infatti la maggior parte degli Shooting di Gravidanza a me richiesti sono svolti presso il mio studio fotografico col la unica presenza del fotografo, oltre che il Marito/compagno naturalmente.
Un book fotografico gravidanza che si rispetti deve ovviamente evidenziare il ventre della madre, perciò evitiamo di vestire felpe di grandi dimensioni, preferendo la compagnia di un piccolo animale domestico nel caso in cui si decidesse di dare un tocco di personalità in più alla composizione.
Coordiniamo i colori del nostro vestiario in modo da far risaltare la naturale bellezza della pelle in gravidanza, ed infine il gioco sarà fatto: avremo in men che non si dica le più belle foto gravidanza mai scattate.