Servizio Fotografico e Scatti dal quotidiano!

Un fotografo e un artista utilizzano la propria macchina fotografia per creare scatti unici nel loro genere, per fare tutto questo molto spesso prendono spunto dalla realtà che li circonda.

L’arte non è solo la capacità di cogliere un attimo preciso, un Servizio fotografico, uno scatto, servono per prima cosa a immortalare un momento preciso nella vita delle persone.

Capire in che modo la realtà che vediamo possa essere colta dall’obiettivo e resa interessante è la vera sfida del fotografo, in fondo le persone conducono una vita normale, comune per certi versi.

Non sempre esiste lo scatto eccezionale, spesso invece ci dobbiamo basare sulla realtà che vediamo intorno a noi e su quella costruire uno scatto ideale.

Cogliere e selezionare scene dal quotidiano delle persone è l’arte di Raffaele Battista.

Persone anche felici di prestare il proprio obiettivo al fotografo, un attimo di notorietà rispetto alla vita normale.

Proprio la vita normale nel suo scorrere quotidiano e con le sue difficoltà è il soggetto preferito di questo fotografo.

Paesaggio quindi unito alla fotografia e ai volti delle persone comuni che vivono la propria vita è il modo di lavorare di Battista.

Ancora una volta la realtà nella sua normalità diventa la vera protagonista dello scatto, forse in realtà lo è sempre stata ma molti non hanno saputo cogliere questo aspetto.

La realtà ci richiama al nostro modo di vivere, alle difficoltà che tutti i giorni incontriamo, ai momenti nei quali la nostra mente è presa dai propri pensieri.

Lo scatto serve a cogliere questa normalità e a renderla interessante, bella.

Momenti di vita vissuta che non sono in realtà mai banali perchè rappresentano la vita delle persone ogni giorno.

La mostra di Raffaele Battista sarà inaugurata dal prossimo 12 dicembre presso il MARTE di Cava dè Tirreni.