Servizio fotografico Glamour e Make-Up professionale

Servizio fotografico Glamour e Creatività

Chiara Facchetti, il trucco come servizio fotografico!
Pensare a un servizio fotografico fa venire ovviamente in mente un fotografo professionista che realizza scatti unici.

Molto spesso è così ma in alcuni casi le cose possono andare in maniera molto diversa, lo scatto può anche essere un momento di creatività individuale dove la persona ha in mente un’idea e la realizza.

Se pensiamo alla vita delle persone normali, ci sono momenti nei quali vengono fatti gesti abituali che rappresentano il quotidiano.

Nella vita delle donne ad esempio l’operazione del trucco è un’azione quotidiana che interessa il quotidiano di tutte le donne, siano esse belle o meno belle. Un gesto che cerca ogni giorno di valorizzare la bellezza presente in ogni persona, un modo per sentirsi sempre a posto e in ordine con se stesse.

Guardarsi allo specchio e piacersi è una cosa molto importante, aiuta a far crescere l’autostima della donna nei riguardi del proprio corpo e della propria persona in generale.

Uno degli strumenti legati al trucco che più di tutti viene utilizzato è sicuramente quello legato ai dischetti, strumenti per pulire in maniera delicata il proprio trucco senza lasciare tracce sul proprio viso.

L’esperienza di questa sera riguarda Chiara Facchetti, una beauty reporter che ha deciso non solo di descrivere la propria esperienza con i dischetti, ma di fare alcuni scatti fotografici.

Le foto la ritraggono in alcuni momenti della giornata specifici, intenta magari a struccarsi o a creare foto simpatiche e originali che creano sicuramente curiosità.

Un modo originale di comunicare con le persone, un modo per creare un impatto diverso al proprio modo di presentare un prodotto e di consigliarlo ai propri utenti.

Chiara ha capito che la comunicazione via web segue modi molto diversi da quelli a cui siamo abituati e credetemi non è poco.