Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Servizio fotografico e garage market

Servizio fotografico e garage market

Servizio fotografico e il tema della fede raccontato dalla fotografia al Garage PhotoMarket.

Periodo di festività questo, ogni persona cerca a proprio modo di colmare il vuoto di idee con regali originali che rompano la solita routine del Natale.

Impresa non sempre facile, per questo motivo può essere utile proporre come regalo alla propria amata o ai propri cari un servizio fotografico che immortali momenti per noi importanti.

Nella località di Lecce arriva il garage photomarket, non parliamo certo di un avvenimento che possiamo vedere come il classico mercatino delle pulci o un garage sale.

Dietro a questo avvenimento c’è molto di più, infatti per il curioso di turno che decide di accostarsi a questo mondo, ci sarà la possibilità di acquistare pezzi unici.
L’iniziativa viene tenuta e ospitata da LO FT. Locali Fotografici.

Viene presentata la prima edizione di Garage Photo Market.

Un evento molto interessante rivolto a tutti i giovani fotografi, autori, fotografi professionisti, insomma a tutte quelle persone che amano la fotografia e vogliono magari fare di questa scelta di vita una professione.

Ospite della serata è Simone Donati, un fotografo molto affermato che ha prodotto vari lavori, ricordiamo il più importante, il libro Hotel Immagine.

Un volume di circa 750 pagine dove l’autore ripercorre la storia dell’Italia tramite le immagini e le fotografie.

Il tema del suo libro è la fede, sia essa sportiva, politica, ideologica, una tematica molto attuale che tocca tutti da vicino.

Chi tra di noi non ha un proprio credo nella vita, pensiamo per esempio a tutti i tifosi sportivi che vivono il calcio come una missione vera e propria.

Pensiamo a tutti i pellegrini disposti a immensi sacrifici pur di incontrare magari il Papa.

Insomma il tema della fede e del proprio credo è un problema attualissimo che può essere raccontato anche tramite la foto.

Ancora una volta la fotografia dimostra di non essere seconda a nulla, nè ad altre forme di arte che conosciamo bene.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN