Logo Fotografo Milano
Servizio fotografico battesimo: come pensare al book

Servizio fotografico battesimo: come pensare al book

Preparare un book fotografico per un servizio battesimo: spunti e suggerimenti ideali

Siamo finalmente in procinto di prenotare un servizio fotografico battesimo dal nostro fotografo professionista di fiducia: sappiamo bene che contribuirà al risultato finale del photoshoot, cercando di inquadrare al massimo della sua vitalità e della significatività del momento nostro figlio; tuttavia qual è il modo migliore per costruire un album fotografico battesimo impeccabile?

Molti genitori, infatti, non si accontentano di un semplice servizio fotografico su rullino digitale, desiderando anche una controparte cartacea di quei preziosi e delicati scatti.

Oltre al budget destinato al servizio e all’organizzazione della cerimonia in tutti i suoi aspetti artistici, assicuriamoci di averne parte disponibile anche per un Foto Libro di lusso, da sfogliare negli anni a venire.

La maggior parte dei Foto Libri per servizio fotografico battesimo è costituito da un volume in formato 20 x 30, formato da qualche decina di pagine a colori soffusi, oppure in bianco e nero per chi ne fa espressa richiesta.

 

Servizio fotografico battesimo: com’è costituito un foto libro?

Foto Libro BattesimoTale libro racchiude tra le sue pagine tutti i preparativi relativi alla cerimonia, spesso a prezzo promozionale per le famiglie che ne fanno richiesta dietro l’acquisto di servizi accessori.

La copertina del libro fotografico è personalizzata dietro richiesta al fotografo, che può incorniciare i contenuti oppure scegliere font adatti alle illustrazioni contenute.

Il fotografo può inoltre consegnarci un set di stampe che possiamo montare personalmente in un album tradizionale per battesimo: questo può avvenire sia tramite foto cartacee oppure su supporto ottico.

Come si svolge, di norma, un servizio fotografico battesimo che porta a questi risultati?

Una volta concordato il luogo dell’appuntamento, il fotografo conoscerà i parenti e interpreterà le loro pose e lo stile estetico della famiglia attraverso alcuni primi scatti che potranno essere inclusi nel libro fotografico finale.

A ciò si aggiunge una sessione fotografica di un’ora circa con parenti e amici dei genitori, ed eventualmente un ricevimento post-cerimonia che viene sfruttato a coronamento del servizio fotografico, per il quale potremo inoltre scegliere di destinare un secondo album fotografico da sfogliare separatamente.

Giovannimiele logo