La fotografia per matrimonio ti permette di visitare e vivere luoghi meravigliosi ricchi di storia, arte e natura. Accompagnare con obiettivo e flash la futura coppia di sposi significa unire emozioni e bellezza per un album di ricordi che risalterà anche il luogo dove i coniugi hanno scelto di sposarsi.

Il nostro servizio fotografico Matrimonio, infatti, non si concentra soltanto sulla coppia ma sui luoghi: fotografare gli interni della chiesa, della sala, del ristorante o del giardino che circonda l’ambiente per un reportage di matrimonio completo. In questo articolo, vi raccontiamo alcuni dei posti più belli e conosciuti di Milano dove è possibile celebrare il matrimonio.

Palazzo Reale e Cascina Monastero di Santa Maria Baggio

Partiamo dal Palazzo Reale, luogo storico scelto dalle famiglie per celebrare i matrimoni civili. Nel 2011, il comune ha inaugurato la nuova Sala per Matrimoni, uno stupendo ambiente dotato di specchi, moquette damascata e grandi lampadari che ha visto la collaborazione di Leila Fteita, scenografa collaboratrice del Teatro la Scala. Il colore imponente di questa sala è il blue cobalto accompagnato da raffinati disegni e bordature dorate, tavolo e sedie non tradiscono lo stile complesso del più importante palazzo di Milano.

Palazzo Reale Milano

La sala è dotata di sedie antiche, un tavolo per le celebrazioni settecentesco e un grande arazzo restaurato del XVII secolo che fa da cornice alla cerimonia nuziale, questo pezzo importante della sala era collocato all’interno del Palazzo Marino. E’ possibile sposarsi nella sala matrimoni del Palazzo Reale anche ad agosto, purtroppo non prevede la possibilità di sposarsi di domenica. .

Il Comune mette a disposizione altre location come la Cascina di Turro e la Cascina Monastero che offrono un mix di natura, arte e ruralità

Villa Litta Modignani e la Chiesa degli Sposi

La nostra escursione continua con un ultima Villa comunale e monumentale messa a disposizione del comune per celebrare matrimoni e altri eventi importanti. Villa Litta Modignani, situata a Viale Affiori, è una sontuosa villa del 1600. L’architetto che l’ha costruita si chiama Giovanni Ruggeri su volere del conte Antonio Cavalli della Somiglia. Tutto il complesso può essere usato sia per la celebrazione del rito civile sia per la festa nuziale, diverse sale possono accogliervi per festeggiare i diversi momenti: banchetto, taglio della torta, aperitivo nuziale, la capienza garantita è fino a 170 persone. Il parco sontuoso e spazioso permette di celebrare ilmatrimonio all’aperto, è stato costruito come giardino all’italiana nel 1687 da Pier Paolo Corbella.

Chiesa degli Sposi

Parliamo adesso della “chiesa degli sposi” con cui a Milano si intende Santa Maria dei Miracoli e San Celso, l’intera costruzione è composta da due parti: la Chiesa di Santa MAria dei Miracoli e il più piccolo santuario chiamato chiesa di San Celso.

Un posto con una piazza e una struttura architettonica immensa conosciuta da tutta la città per la tradizione degli sposi di portare subito dopo la cerimonia nuziale preghiere e fiori all’Assunta, ovvero la statua di Annibale Fontana che prende il nome di “Madonna degli sposi”.

Questa tradizione è ancora oggi in uso e si può contattare la chiesa non solo per il proprio matrimonio ma anche per rispettare questa antica tradizione. L’ultima chiesa di cui vi parliamo è la Basilica di Sant’Ambrogio che segue le coppie anche con il “corso Fidanzati”. E’ una chiesa importantissima per Milano e per la cristianità, conosciuta per la conversione di Sant’Agostino e la personalità a cui dedicata, Aurelio Ambrogio fondatore del rito ambrosiano.

Wedding reportage e album fotografico di Giovanni Miele

Per ora noi abbiamo finito. Se avete scelto la vostra chiesa o il locale dove sposarvi e sognate anche un servizio fotografico del matrimonio professionale potete contattare lo staff di Giovanni Miele per realizzare un reportage completo che seguirà momento per momento il giorno più bello della vostra vita. Lo staff M&G offre tre servizi diversi: la realizzazione di un album fotografico con incluse partecipazioni e minisito dedicato alle nozze, servizi video con storytelling emozionale che permetterà di rivedere con sfondi musicali chiesa e giardini, un servizio fotografico con wedding reportage che riprenderà con naturalezza e spontaneità i momenti più importanti della cerimonia e del ricevimento nuziale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Presto consenso al trattamento dei mie dati secondo le finalità indicate in Privacy Policy