Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Fotografo battesimo e gli album fotografici

Fotografo battesimo e gli album fotografici

Fotografo Battesimo

Fotografo battesimo e gli album fotografici

Fotografo Battesimo. Al termine di un servizio fotografico battesimo, scopriamo qual è la miglior scelta per esporre e ricordare le nostre foto in famiglia

 

Fare la giusta scelta tra Fotografo Battesimo, diario o album fotografico per conservare le nostre foto battesimo ed esporle eventualmente ad un pubblico più ampio della nostra famiglia è un’operazione non indifferente: tra cornici digitali, photoalbum cartacei classici e portafoto a più tasche, la scelta è ovviamente complessa.

Se al termine del nostro servizio fotografico battesimo siamo alla ricerca di un modo semplice e veloce per collezionare e catalogare le foto, scegliamo un album in nastrino, dal costo particolarmente contenuto e strutturato in modo da essere facilmente sfogliabile.

Se siamo invece una famiglia più tecnologica, e desideriamo avere sempre a portata di mano le fotografie del nostro piccolo, ed inframmezzarle con scatti della quotidianità dei nostri altri bambini, scegliamo una cornice digitale fotografica.

Si tratta di riquadri di varia dimensione, tipicamente da una decina di centimetri fino a 20/30 cm per i quadretti da esposizione, che mostreranno su un display LCD le immagini del battesimo, incluse quelle degli invitati di famiglia, se vorremo.

In questo modo, è possibile avere in casa uno slideshow comprensivo di tutti i primi piani e degli scatti di gruppo che hanno contribuito alla bellezza della cerimonia.

Sono altresì molto interessanti le proposte relative agli album classici, con copertina in cuoio, ceramica, legno oppure seta; attraverso combinazioni che vengono utilizzate spesso per album di matrimonio o per la celebrazione di anniversari di coppia.

L’album foto battesimo può essere coronato da un’immagine iniziale che consideriamo più significativa tra il gruppo; all’interno troveremo un cartoncino che reggerà le immagini al proprio posto ed avrà una grammatura generalmente superiore, a maggior ragione se deve essere supportata da materiali robusti di contorno.

Le pagine dell’album possono poi essere divise da carta velina, per non rovinare la lucidità dello scatto.

Fotografo Battesimo

Alcuni fotografi Battesimo professionisti, al termine del servizio fotografico battesimo, possono infine scegliere di decorare l’album di propria mano, oppure scegliendo template e motivi digitali che verranno poi trasposti su carta

Il fotolibro verrà poi saldato a caldo nel caso in cui richieda un intervento di tipo artigianale.

Se siamo invece genitori più moderni, possiamo richiedere, oltre alla stampa foto battesimo, album in 3D: si tratta di uno degli ultimi trend in fatto di fotografia e permettono di scoprire lo sfondo delle immagini e le espressioni del piccolo con l’ausilio di appositi occhialini capaci di aggiungere profondità e realismo alla scena.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN