Fotografo Bambini Milano

Per gli scatti di tuo figlio affidati al fotografo per bambini Giovanni Miele!

Oggi sono molti i genitori che contattano fotografi per realizzare book fotografici per i propri bambini, per proporli per moda e pubblicità, oppure semplicemente per assicurarsi un bel ricordo della loro infanzia. E forse anche voi condividete questo desiderio. Ma vi siete mai soffermati a pensare che gli scatti dei vostri bimbi potrebbero poi avere delle sorti incerte, finendo anche in rete e magari arrivando dove voi non vorreste?
Forse è uno scenario poco piacevole, eppure quando si tratta dei propri figli è meglio adottare tutte le accortezze del caso, rivolgendosi ad un fotografo bambini professionista di Milano specializzato in servizi fotografici con neonati, bambini e ragazzi.
Io mi chiamo Giovanni Miele, sono il titolare dello studio fotografico M&G, che potrete trovare in Via Privata Ludovico Cavaleri 8 a Milano, e nel quale mi occupo di fotografia a tutto campo, realizzando servizi per matrimoni, eventi aziendali, cerimonie, battesimi, addio al nubilato, moda.

GLI ASPETTI TECNICI CHE TESTIMONIANO LA QUALITA’ DI UN BOOK FOTOGRAFICO PER BAMBINI

Foto Bambini

Dunque, quando decidete di realizzare uno shooting che abbia per soggetto dei minori accertatevi innanzitutto che il professionista vi garantisca il rispetto della privacy e la proprietà esclusiva delle immagini che ritraggono vostro figlio.

In secondo luogo, appurate che il set sia allestito in modo tale da garantire la sicurezza e l’incolumità: ad esempio che vengano impiegati diffusori softBank che ammorbidiscono il flash aumentando la superficie illuminata e rendendola così meno aggressiva; oppure che, nel caso in cui vengano impiegati costumi, essi siano realizzati con materiali anallergici e di qualità; etc.

Infine, nel caso in cui si tratti di un book fotografico che abbia per soggetto un neonato, assicuratevi che lo studio fotografico disponga di un angolo appartato e tranquillo, dove poter allattare il piccolo, cambiarlo, o rasserenarlo nel caso in cui dovesse agitarsi o spazientirsi. Perché è fondamentale seguire i tempi e i ritmi del bambino, senza che una seduta di scatti fotografici infantili diventi uno stress e un tour de force per madre e figlio!

Scegliere me come vostro fotografo qualificato per bambini, significa affidarsi a chi ha saputo coniugare passione e competenza: la prima è quella che mi ha fatto avvicinare all’universo delle immagini molto precocemente, la seconda invece l’ho conseguita negli anni, non solo con l’esperienza sul campo, ma anche con l’approfondimento tecnico, gli studi, i corsi e gli aggiornamenti.

Date un’occhiata alle tante Galleria Book fotografici presenti sul mio sito, in modo da farvi un’idea del mio stile, e della cura speciale che infondo quando produco scatti coi bambini: perché bisogna scegliere il meglio per avere il meglio!