Logo Fotografo Milano
Fotografo a Milano e la manifestazione Artestate di Follonica

Fotografo a Milano e la manifestazione Artestate di Follonica

Fotografo a Milano e le manifestazioni Fotografiche

A Follonica torna l’undicesima edizione di “Artestate”, la manifestazione fotografica che animerà la location del Casello Idraulico con tutti gli eventi e le mostre previste dal programma.  L’evento, attivo dal’ 1 al 7 Agosto, sarà ad ingresso gratuito e occuperà il giardino e le sale del Casello Idraulico di fotografie riguardanti diverse tematiche.

Presente, come al solito, il Fotoclub Follonica con la mostra “Dittico al quadrato2” che esporrà quattro scatti per ciascun socio, così da mostrare la varietà stilistica presente nel gruppo stesso. Nella sala interna del Casello, saranno esposti gli scatti premiati nell’evento “Lettura nel Golfo” e i portfolio “Due mamme” e “Luminarium”.

Da notare la presenza della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con il progetto “Tanti per tutti”, una finestra sul mondo del volontariato in Italia, realtà che spesso viene sottovalutata o scarsamente considerata.

Veniamo ora agli ospiti che saranno presenti in questa edizione di Artestate: il 2 Agosto, durante la cerimonia di inaugurazione dell’evento, sarà presente il circolo fotografico scarlinese “Il Tarabuso” insieme al Fotoclub Follonica, che presenterà la mostra dei soci del club.

Il 4 Agosto invece, in occasione della serata con Pierluigi Rizzato, importante esponente italiano nel settore della fotografia naturalistica, sarà presentato il suo progetto “Emozioni dal Regno degli Animali”, una raccolta delle sue foto scattate in quell’ambiente “ostile” che è la Savana.

Proprio sulla fotografia naturalistica, c’è da soffermarsi un attimo e fare una riflessione. Gli animali sono creature meravigliose ed è un vero piacere ritrarli nel proprio habitat naturale, in tutta la loro maestosità, cosa che fotografi come Rizzato hanno imparato a fare nel migliore dei modi grazie a studi ed esperienze.

Un Fotografo a Milano per ritrarre i tuoi animali

In questi ultimi anni una nuova moda, che vede protagonisti i “pets”, si sta facendo strada. L’abitudine di vestire i propri animali domestici e di immortalarli è diventata una mania. Poterli ammirare in tutta la loro bellezza in un book fotografico o in un calendario a loro dedicato, sarebbe davvero sensazionale non credi?

E’ per questo che, se vorrai ottenere un ottimo risultato, potrai rivolgerti ad un Fotografo a Milano che avrà sicuramente la giusta attrezzatura e l’esperienza necessaria per poter ritrarre i tuoi fedeli compagni di vita nei momenti di massima espressività.

Giovannimiele logo