Book fotografico agenzie moda

Tecnica esperienza e capacita per realizzare il tuo Book Fotografico Moda a Milano.

Book fotografico agenzie moda

Tecnica, esperienza e sensibilità sono alcune delle qualità che troverete qui a Milano da Giovanni Miele, fotografo professionista che segue da tempo aspiranti modelle e modelli nella costruzione del loro book fotografico agenzie moda.  Entrare in questo mondo è difficile ma si riesce con le scelte giuste, in primis la scelta di uno studio fotografico serio.

Galleria Book

Valuta alcuni dei nostri lavori. Capirai immediatamente che ti stai affidando ad un professionista del settore Book agenzia Moda.

State preparando il vostro primo casting? Siete nel posto giusto per arricchire il vostro curriculum vitae con un portfolio di scatti per la moda tra arte, interpretazione e professionalità in cui le protagoniste o protagonisti principali sarete voi. Se non conoscete agenzie di moda saremo noi a proporvi quelle che conosciamo e con cui collaborazione per la costruzione di cataloghi, riviste e pubblicità.

Giovanni Miele è fotografo professionista iscritto alla Tau Visual, Associazione Nazionale fotografi professionisti. Si è formato a Milano grazie alla Canon Academy. Ha iniziato a 25 anni a fotografare e ha sviluppare gli scatti con una camera scura artigianale per arrivare ad una formazione più tecnica e specifica prima per il campo della moda e del glamour poi per altri settori fotografici dedicati però alle famiglie. Due di questi servizi destinate a coppie e famiglie nascono proprio per l’iniziativa di una modella di chiedere a Giovanni di immortalare il ricordo della gravidanza nei mesi in cui il pancione è visibile. L’esperienza e la professionalità acquisita nella moda si è espressa in un altro tipo di lavoro con la costruzione di album e book fotografici di estrema arte e sensibilità. Per il vostro book fotografico per agenzie di moda, lasciate a casa selfie improvvisati e scatti amatoriali per dedicarvi con attenzione e dinamicità al vostro futuro.

Dove Farlo a Milano

Scegliete di realizzare il vostro book fotografico per agenzie di moda:

  • dentro uno studio professionale
  • in un luogo aperto come strade storiche, parchi, zone verdi e campestri,
  • altri luoghi preferiti.

Il team fotografico di Giovanni Miele è composto da fotografi, assistenti e make-up artist professionisti specializzati. Sarete seguiti con attrezzatura tecnica per pose naturali o shooting.

Dentro lo studio potrete realizzare diversi tipi di fotografie:

  • con sfondo nero o bianco per delineare abiti e corpo;
  • scatti in zona casting su prenotazione
  • shooting fotografici che potranno essere realizzati anche in esterna.

Lo studio fotografico di Giovanni Miele si trova in via privata Ludovico Cavaleri a Milano, dal primo contatto riceverete consulenza, analisi e pianificazione per il book fotografico da presentare in agenzia moda.

Come farlo e realizzarlo

Come si realizza un book fotografico agenzia moda?

Non si scattano solo foto è la prima risposta, il lavoro fotografico nella moda richiede un lavoro di analisi e pianificazione. Saranno il lavoro di consulenza e preparazione del tuo booking che permetteranno ai professionisti del team di Giovanni Miele di mettere in campo le loro qualità migliori per shooting o pose naturali.

Il book fotografico di moda prevede sempre la preparazione di un set con luci, sfondo costruito e assistenza che vanno dalla scelta dei vestiti e degli accessori fino alla cura del capello e del viso da parte del make-up artist. La sintesi di tutto il lavoro è in queste quattro fasi

  1. pianificazione con scelta dello stile fotografico e prima consulenza sull’abbigliamento. Se il book fotografico è per un’agenzia di moda o per un casting spesso le modelle arrivano con i capi che dovranno indossare a tema per un cast o i provini di una sfilata, una pubblicità, uno spot pubblicitario. Il booking sarà il tuo portfolio immagine e alcune foto rappresenteranno il biglietto da visita (composing).
  2. preventivo che sarà costruito sulla base dei servizi richiesti.
  3. Preparazione del set e della modella, ovvero tu. Mentre Giovanni Miele e altri professionisti prepareranno l’attrezzatura tecnica e il set, magari per uno shooting, tu verrai seguita da un make-up artist per trucco e acconciatura. Ci saranno durante gli scatti diversi cambi abito con continua assistenza per la scelta degli accessori, il trucco e combinazione colori.
  4. La quarta fase riguarderà la composizione finale del book fotografico con consegna di tutti gli scatti, selezione di foto da stampare ed elaborare graficamente. Su richiesta creazione di composit, il biglietto da visita da consegnare alle agenzie.

Quanto costa

Lo studio Giovanni Miele presenta due servizi per book fotografici agenzie di moda.

  1. Servizio fotografico completo a 219 euro. Questa promozione prevede consulenza del makeup artist, su abbigliamento e accessori. Scatti illimitati che verranno consegnati, 10 foto a scelta per stampa, ottimizzazione e post produzione ad alta qualità. Il tutto verrà realizzato in tre ore di lavoro.
  2.  

  3. Servizio fotografico senza make up artist e lavoro post grafico a 149 euro. In tre ore di lavoro con attrezzatura fotografica e set verranno realizzati scatti fotografici illimitati con cambi abito diversi. Gli scatti saranno ad alta risoluzione e verranno consegnati in DVD o chiavetta . Variazione sul prezzo se richieste 10 foto a scelta per stampa come per il servizio fotografico completo.

 

*** I prezzi potrebbero variare per shooting esterni allo studio fotografico, il preventivo verrà sempre chiarito dalla prima consulenza fino alla progettazione ed esecuzione del booking fotografico.

Come Preparasi al Book fotografico

Il booking fotografico per agenzie di moda può essere preparato o per partecipare ad un concorso o casting indetto oppure semplicemente per farsi conoscere. In genere si è liberi di scegliere l’abbigliamento ma in qualche caso è il direttore o il tema del concorso o del cast a determinare la scelta dei vestiti. In entrambi i casi stai preparando le foto che determineranno il sì e il no della tua carriera non una ma tante volte.

Il servizio di makeup artist non è obbligatorio richiederlo e questo abbasserà il prezzo del servizio fotografico. Se invece usufruirai della sua professionalità nello studio M&G avrà un ruolo importantissimo, lavorerà su pettinatura e viso mentre Giovanni sarà impegnato con l’attrezzatura, il set, le luci e lo sfondo. Colore dei capelli e smalto dovranno già essere pronti per velocizzare i tempi di lavoro che saranno dedicati alla scelta del trucco, all’acconciatura e al cambio abito con abbinamento degli accessori.

Porta i tuoi abiti preferiti e gli accessori che hai scelto già alla prima consulenza magari con delle prove e degli autoscatti da far analizzare in fase di consulenza e progettazione, serviranno ai fotografi per analizzare il tuo aspetto e una prima resa fotografica da rendere perfetta e impeccabile con la loro attrezzatura professionale. Fotografo e truccatori ti guideranno nell’interpretazione degli abiti e del tuo stile durante le varie pose e gli scatti, un aiuto che tirerà fuori il meglio della personalità anche a chi è alle prime esperienze con il mondo della moda. Per ogni domanda contattate lo studio Giovanni Miele Photography.

I Book Agenzia Moda

Due dei book più venduti di cui sopra parlavamo.

Recensioni

{

Grazie Giovanni!

Un vero professionista capace di creare una bella empatia da subito che ti mette a tuo agio, location bella, professionale e foto fantastiche!
Bravissima anche la make-up artist!!
A prestooooo…

Stefano Corradetti