Book fotografico agenzie moda
SERVIZIO FOTOGRAFICO PER MODELLI


INFO BOOK FOTOGRAFICO
Tecnica ed esperienza al servizio dei modelli e delle modelle aspiranti
Giovanni Miele è un fotografo professionista con una vasta esperienza nel campo della fotografia di moda. A Milano, segue da tempo aspiranti modelle e modelli nella creazione del loro book fotografico per le agenzie di moda. La sua tecnica, esperienza e sensibilità garantiscono la creazione di un book di alta qualità, in grado di catturare l’attenzione degli addetti del settore.
Creare un book fotografico professionale per le agenzie di moda non è facile, ma scegliere uno studio fotografico serio e professionale come quello di Giovanni Miele rappresenta una scelta vincente. Grazie alla sua guida, alla preparazione del set e della modella, alla pianificazione dello stile fotografico e dell’abbigliamento e alla composizione finale del book, sarà possibile realizzare un book fotografico di successo e conquistare il mondo della moda.
Come creare un book fotografico di moda a Milano
Per creare un book fotografico professionale che possa conquistare le agenzie di moda a Milano, è importante seguire alcune fasi essenziali. Di seguito, sono elencati i passi fondamentali per la creazione di un book di alta qualità.
Pianificazione dello stile fotografico e dell’abbigliamento
La pianificazione rappresenta il primo passo per la creazione di un book fotografico. È importante definire lo stile fotografico che si vuole raggiungere e ricevere una consulenza sull’abbigliamento. Questo è particolarmente importante se si prevede di utilizzare il book per un casting o per presentarsi alle agenzie di moda.
Costo del servizio
Il servizio ha un costo prestabilito di 249€ senza alcuna sorpresa, che copre tutte le spese necessarie per la creazione del book.
Preparazione del set e della modella
Il secondo passo consiste nella preparazione del set fotografico e della modella. Mentre i professionisti preparano l’attrezzatura tecnica e il set per lo shooting, la modella verrà assistita da un make-up artist per il trucco e l’acconciatura. Durante gli scatti, ci saranno diversi cambi d’abito con costante assistenza per la scelta degli accessori, il trucco e la combinazione dei colori.
Composizione finale del book fotografico
Infine, verranno consegnati tutti gli scatti e selezionati quelli da stampare ed elaborare graficamente. Su richiesta, sarà possibile creare anche un Composit, ovvero il biglietto da visita da consegnare alle agenzie.
Seguendo questi passaggi, sarai in grado di realizzare un book fotografico professionale e di alta qualità, perfetto per presentarti alle agenzie di moda di Milano e conquistare il successo

Quanto Costa UN BOOK MODA?
a soli. 299 euro 249€
QUESTO SERVIZIO PREVEDE:
- sessione fotografica di 2 ore;
- consulenza del make-up Artist su abbigliamento e accessori;
- Scatti illimitati che verranno consegnati in alta risoluzione;
- 10 foto a scelta per stampa;
- ottimizzazione e post produzione ad altassima risoluzione;
NON ESITARE A CONTATTARMI
Come prepararsi al Book Fotografico per agenzie di moda
Consigli utili per ottenere le migliori foto
Il booking fotografico per agenzie di moda può essere preparato per partecipare ad un concorso o casting oppure semplicemente per farsi conoscere. Qualunque sia il motivo, è importante seguire alcuni consigli per ottenere le migliori foto e avere maggiori possibilità di successo.
Abbigliamento e trucco: scegliere con attenzione
Se sei libero di scegliere l’abbigliamento, porta i tuoi abiti preferiti e gli accessori che hai scelto già alla prima consulenza. Potrai discuterne con i fotografi e ricevere suggerimenti su come valorizzarli durante gli scatti. Se invece hai delle indicazioni precise, segui il tema o le richieste del concorso o del casting. In ogni caso, coloro che non usufruiscono del servizio di makeup artist potranno risparmiare sulla spesa totale, ma in caso contrario, il professionista si occuperà di pettinatura e viso, mentre il fotografo lavorerà su attrezzatura, set, luci e sfondo. Ricorda di arrivare già con colore dei capelli e smalto pronti.
Prova gli abiti e fai degli autoscatti
Per velocizzare i tempi di lavoro, fai delle prove di abbigliamento e scatta degli autoscatti da far analizzare in fase di consulenza e progettazione. Serviranno ai fotografi per analizzare il tuo aspetto e capire come rendere perfetta e impeccabile la resa fotografica con la loro attrezzatura professionale.
Collabora con i fotografi e truccatori
Durante la sessione fotografica, fotografi e truccatori ti guideranno nell’interpretazione degli abiti e del tuo stile durante le varie pose e gli scatti. Questo aiuto tirerà fuori il meglio della personalità anche a chi è alle prime esperienze con il mondo della moda.
Per ogni domanda o ulteriore informazione, contatta lo studio Giovanni Miele Photography.
Richiedi un preventivo senza alcun impegno
Senza alcun impegno potrai richiedere informazioni per qualunque tipo di book fotografico tu abbia bisogno.
GIOVANNI MIELE
STUDIO FOTOGRAFICO
E-Mail info@giovannimiele.com
via privata Ludovico cavaleri, 8 – 20147 Milano
Tel. 3332936451
P.Iva: “08369970960”