Logo Fotografo Milano

BLOG

GIOVANNI MIELE BLOG FOTOGRAFICO

Notizie e curiosità sul mondo fotografico

TUTORIAL - NOTIZIE - CURIOSITÀ

Accessori servizio fotografico per bambini

Accessori servizio fotografico per bambini

Realizzare un servizio fotografico per bambini è una bella idea per racchiudere nelle foto momenti stupendi da rivedere con piacere anche dopo diversi anni. Per rendere più particolare l’effetto degli scatti e personalizzarli al massimo fondamentale importanza hanno gli accessori: sono questi infatti a cambiare il set e a far sentire i bambini a proprio agio. Quindi, è sempre consigliabile far indossare loro vestiti con i quali si sentono comodi e che comunque siano in totale armonia con il resto della location.

Ad esempio, se il servizio fotografico si svolge a casa bisogna far indossare vestiti che rispecchiano i colori dell’ambiente o perlomeno che siano in sintonia, e altrettanto è opportuno fare anche se la location scelta è esterna. Su un prato, in una villa, in un parco giochi, ovunque sia la location, gli abiti da far indossare ai bambini devono rispecchiare la tematica scelta per ottenere un effetto finale spettacolare.

Accessori servizio fotografico per  bambini in sintonia con la location

Per variare l’effetto nelle foto è opportuno portare alcuni cambi, ma non dimenticare di portare dietro l’immancabile jeans e maglietta, un classico per creare foto uniche ed esclusive. Non devono mancare neanche alcuni accessori fondamentali che il fotografo deve possedere per arricchire la location e far apparire sia le bambine che i bambini ancora più belli.

Un esempio sono le deliziose coroncine che vanno apposte sul capo per le bambine, mentre per i maschietti possono essere utili dei cappellini o altro per dare loro un aspetto più sfizioso. Se al servizio fotografico devono prendere parte anche le mamme e i papà è opportuno realizzare un buon trucco per entrambi, cercando di mantenersi sempre sul naturale.

Accessori servizio fotografico per  bambini per creare scatti stupendi

In tutto il percorso per realizzare il servizio fotografico bambini sarà comunque il fotografo ad occuparsi di tutta la gestione e sarà lui stesso a procurarsi ulteriori accessori al fine di ottenere l’effetto migliore negli scatti. Creare delle pose deliziose con i genitori e indossare l’abbigliamento giusto, in sintonia con il resto della location, è l’obiettivo del fotografo professionista che deve realizzare il servizio.

Gli accessori scelti per dare un look speciale agli scatti saranno anch’essi in sintonia con lo stile della location scelta e creeranno un senso armonico che trasparirà dalle immagini. Per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi ad un fotografo professionista e competente, che sia in grado di soddisfare tutte le aspettative.

Giovannimiele logo

MODA - ATTORI E LINKEDIN